martedì 4 ottobre 2016

A CAMPALTO CORRIFERRARA PRESENTE CON IL DUO BARBYTAL & ROSY




Domenica 2 ottobre, siamo a CAMPALTO, laguna veneta, sotto un cielo grigio, Ferruccio Zorzetto nella maschile e Giovanna Pizzato nella femminile, sono i vincitori della settima edizione della Maratonella di Campalto. Una festa di sport e solidarietà per tutti, 1500 gli iscritti ai due percorsi non competitivi e 560 in quello competitivo.
Ma ora ritorniamo a Ferrara.

Anche questa mattina la sveglia suona alle 5.30 …… l'appuntamento è con Rosanna Albertin, che si cimenterà nella sua prima 30Km., e con puntualità svizzera, alle 6.30, l’ammiraglia di giornata della Corriferrara per questa trasferta veneta (la Yaris di Rosanna)  prende direzione Campalto…….
Il cielo non promette niente di buono….troviamo pioggia lungo il tragitto, ma per fortuna durante la gara saranno solo nuvoloni e tanta afa.
Ritiriamo pettorale, depositiamo borse e tutto è pronto per la partenza…… l’appuntamento all’arrivo, decidiamo essere in zona ristoro.
La corsa podistica, che si articola in vari percorsi, perlopiù erba e sterrato, con partenza e arrivo davanti alla chiesa S. Benedetto di Campalto, si snoda ai  margini della Laguna di Venezia, toccando i parchi e i boschi di Mestre (S. Giuliano, Albanese, Chiarin e i tre nuovi boschi) e attraverso i tre ponti (Passo Campalto, S. Giuliano e Marzenego) conduce nei pressi di tre forti (Manin, Carpenedo e Cosenz).
In poco meno di tre ore il mio lungo è finito e, con al collo una medaglia che peserà quasi mezzo chilo (in vetro di murano) mi dirigo verso la zona ristoro, ritiro borsa e cerco super Rosy che trovo in zona cambio, soddisfatta e contenta della sua prestazione……

Ora direzione pasta-party……dove impossessateci di una panchina per un attimo di relax prima del rientro,  spazzoliamo  in un nanosecondo un piatto di penne al pomodoro niente male ……

Barbara Talmelli





Pos. Pos. Cat Tempo Passo Punti
Rosanna Albertin  288 22/ 2h38'47" 5'18" 30+17
Barbara Talmelli  434 26/ 2h58'24" 5'57" 30+9


Nessun commento:

Posta un commento