giovedì 4 settembre 2014

5000 al Parco Nord: Callegari centra il podio di categoria


dal sito UISP Bologna
Si svolta Martedì 2 Settembre la 10° Edizione del 5000 del Parco Nord, la partecipazione ha superato ogni più rosea aspettativa, oltre 240 atleti partecipanti più 60 atleti delle categorie giovanili che si sono dati battaglia sul "Bananone" dell'Arena degli spettacoli del Parco Nord.
Grande divertimento per il numeroso pubblico presente cha ha assistito alla gara. La gara maschile è stata vinta da Generali Elia dell'Atletica Castenaso con il tempo di 17'16" che ha battuto con un allungo negli ultimo 100 metri Hussein Omar Mohammed del Gnarro Jet Mattei giunto con 17' 25", terzo Diani Lorenzo del Pontelungo con 17'37".Per la categoria femminile vittoria dell'atleta del Pontelungo Burges Rachel Elaine con il tempo di 21'14", seconda classificata Barchetti Monica della Podistica Lippo Calderara con il tempo di 22'22" atleta specialista nelle lunghe distanze e vincitrice di vari titoli Nazionali e Mondiali. Terza classificata Battacchi Francesca del Pontelungo con il tempo di 22'23".
Questi sono i vincitori delle categorie maschili: M30 Agla Said del Circolo Ravone - M35 Buselli Francesco della Pol. Monte San Pietro - M40 Terbonetti Mario del Pasta Granarolo - M45 Bruzzi Gianni dell'Atletica 85 Faenza - M50 Barbieri Fausto del GS Gabbi - M55 Maffei Franco della Guglia Sassuolo - M60 Giordani Aris dell'Atletica Castenaso - M65 Ganassi marco della Polisportiva Pontelugo - M70 e oltre Carotenuto Raffaele della Podistica Lippo Calderara. Vincitrici delle categorie femminili: F35 Di Pasquale Ottavia dellla Polisportiva Pontelungo - F40 Opisso Valentina - F50 Rubini Loretta - F55 Lambertini Paola.
Per le categorie giovanili i vincitori sono: Primi Passi femminili Ansaloni Clelia della Victoria Sant'Agata - Primi Passi maschili Valentini Massimo dell'Atletica Castenaso - Pulcini femminili Berera Laura della Victoria Sant'Agata - Pulcini maschile Moser Julian dell'Atletico Borgo Panigale - Esordienti femminile Gotti Ceria Chiara dell'Atletica New Star - Esordienti maschili Cavazzi Jusuè dell'atletica  Francesco Francia - Ragazze femminile Benjedi Majda dell'Atletica Blizzad - Ragazzi Frazzotti Federico della Pontevecchio - Cadette femminile Rozzarin Arianna dell'atletica Blizzard - Cadetti Perini Stefano dell'atletico Borgo Panigale.


Presente per Corriferrara lo stakanovista Paolo Callegari, che piazza una tripletta (dopo il retro domenicale e la camminata "alimentare" del lunedì) con un'ottima gara peraltro che gli permette di classificarsi 3° di categoria (21° assoluto) fermando il crono a 19'13" sul circuito ondulato del Parco Nord da  percorrere 4 volte per un totale (effettivo) di 5km e 230mt.




2 SETTEMBRE – 5000 DEL PARCO NORD 5,23km - BOLOGNA

PAOLO CALLEGARI
19’13”
3’40”/km
5+12