mercoledì 19 febbraio 2025

Romeo e Giulietta Run

 



Quale modo migliore per inaugurare la prima gara del 2025.La mezza maratona di Verona è una delle gare che preferisco e quindi con Patrizia decidiamo di iscriverci, io alla 21km competitiva e lei alla Family run di 7km.La partenza della bella gara non competitiva con alla partenza 400 cadetti parte però alle 8.15,per quanto mi riguarda invece 9.33.Quindi sveglia 5.45,colazione in hotel 6.15,siamo al palasport alle 7.30.Essendo per me un allenamento sono tranquillo e nonostante la levataccia alle 9.25 sono già in griglia.Patty nel frattempo è già arrivata e viene a salutarmi alla partenza. Avendo incontrato gli amici peacer 1h 50m Maurizio,Sabrina e Celeste parto con loro in modalità soft. A un certo punto Mauri aumenta il passo al 4km visto l'inizio un pochino rallentato. Io sto bene e li lascio andare tenendoli d'occhio fino quasi alla fine dove al 19km mi fermo ad allacciarmi una scarpa .Arrivo allo stadio che ne ho ancora.Alla fine decido visto i 52 anni di chiudere in 1h e 52m.Foto e complimenti agli amici peacer e medaglia al collo.Nel frattempo Patty sugli spalti dello stadio Bentegodi si è goduta l'arrivo.All'uscita sporta ristoro,banana e biscotti.Una volta raggiunta Patty recupero la sacca e si rientra al Palasport,doccia ristoratrice e via a pranzare. Cosa dire giornata fredda e soleggiante con tanti sorrisi e cuoricini cuoricini cuoricini 😉 il vostro John Simon (Giovanni Simone) alla prossima 

Gara bella e mediamente veloce per Verona città e dintorni. Bello il passaggio 2 volte dalla Arena e finale gara dentro stadio Bentegodi. Tanto freddo ma tanti sorrisi. Medaglia da rivedere(a forma di cuore). Presente ex capitano Juve e Nazionale Bonucci . Vamosssss. Tommaso Boldrini











martedì 18 febbraio 2025

RUBIERA (RE) Caretera ed Rubera

 



Mattinata gelida per questa gara di 10km dal percorso abbastanza lineare e veloce. Tanta partecipazione tra competitivi camminatori e una bella realtà podistica giovanile! Personalmente sono soddisfatta del mio tempo sulla distanza che mi 
ha permesso di  classificarmi  3 di categoria e omaggiata con  premi molto graditi. Patrizia Bigoni








43^ Caminada dei Casoni

 


Percorso misto asfalto e sterrato. Malfatto Ottorino






giovedì 13 febbraio 2025

Fusoloppet

 








AIM Trail

 



La versione AIM TRAIL versione EXTREME di 56 km con 2500 metri di dislivello positivo, tempo di gara max 10 ore con cancello orario al ristoro di Monte di Malo a 13km dall’arrivo.

AIM TRAIL versione CLASSIC di 36 km con 1500 metri di dislivello positivo, tempo di gara max 8 ore non sono previsti cancelli orari.

AIM TRAIL versione WILD Trail di 21 km e con 900 metri di dislivello positivo e la versione GREEN non competitiva di 15 kM con 650 metri di dislivello positivo (DISTANZE E ALTIMETRIE SONO I FASE DI DEFINIZIONE E POTREBBERO SUBIRE DELLE

VARIAZIONI). tempo di gara max 5 ore non sono previsti cancelli orari.








Trofeo BigMat Palastreto

 



Seconda volta per me e Mattia a Sesto Fiorentino per partecipare a questo collinare ben organizzato. Quest'anno la pioggia ha graziato i partecipanti e per qualche minuto si è visto pure un pallido sole, comunque giornata non fredda, l'ideale per correre. Il percorso si snodava prima per le vie di Sesto, per poi arrampicarsi sulle colline adiacenti, attraverso sentieri sterrati resi abbastanza insidiosi dalla pioggia caduta pochi minuti prima della partenza. Il tracciato è molto allenante anche perchè, dall'ottavo km in poi, è pressochè pianeggiante, quindi solo chi ha conservato un pò di energie riesce a fare una bella gara. Per noi buona gara, fatta tutta assieme, peccato aver mancato il premio categoria per pochissime posizioni. Comunque buon pacco gara con salsicce fresche e tanto tanto dentifricio...State Benone! Marco Gianantoni




Rovigo in Love half marathon. Rosanna Albertin 2^ assoluta nella classifica femminile.

 



Prima esperienza in gare ufficiali! Sono in fase di preparazione della mia prima maratona, che si terrà a Parigi il 13 Aprile prossimo. Avevo come riferimento un test fatto sulla distanza di 10km, la cui proiezione sulla mezza maratona indicava un tempo finale superiore all'ora e 30 minuti. Dentro di me sapevo che potevo abbattere quel muro, ma c'è sempre la paura di andare oltre il proprio limite e quindi rischiare di fallire. Alla partenza, dopo aver raggiunto i pacer da 1h e 30min, ho deciso subito di superarli e impostare il mio ritmo in modo da stare sempre sotto il minuto e 15sec. Così man mano i percorrevo i km mi sono sempre mantenuto intorno a 1min e 10sec al km senza particolari affanni. Al 16esimo la fatica inizia a farsi sentire ma non mollo, così in crescendo fino all'arrivo dove taglio al traguardo, con grande emozione per il mio primo risultato, senza mollare 1 secondo sulla media tenuta per tutta la gara!!! Soddisfazione infinita, pronto per la prossima sfida! Simone Valastro






















martedì 11 febbraio 2025

Lazise Love Run

 



La prima edizione di questa 10 km a Lazise è stata bagnata dalla pioggia che ha reso tratti del tracciato più impegnativi del previsto , soprattutto in discesa. La vista suggestiva del lago, la bella medaglia e la degustazione di vini tipici del territorio sono stati il valore aggiunto dell'evento. Personalmente mi ritengo soddisfatta della gara , che con sali e scendi costanti è risultata allenante. Patrizia Bigoni








Trail 5 creste, per Corriferrara è presente Tuffanelli.

 


Far stare un 1400 D+ in 20 km vuol dire tanta salita e così è stato fare 5 creste con la pioggia non cosa semplice con tanti single track esposti su ogni cresta il problema lo avuto nel 5 discese tecniche il mio tallone d'Achille, comunque il tutto troppo divertente. Terzo tempo top con minestrone e birra 💪🤟⛰️🏃Michele Tuffanelli




10000 di Granarolo, Paola prima di di categoria

 




10000 di Granarolo: gara UISP organizzata alla perfezione: segnalata molto bene negli incroci, strade praticamente chiuse al traffico, ottimi i ristori uno a metà gara e uno finale con tè caldo, biscotti, fette biscottate e pasta e fagioli ! Perfino la pioggia solo a inizio gara ci ha poi graziato per il resto della mattina. La gara si svolge su due giri da 5000 mt molto veloci. Io e Robu molto soddisfatti del nostro crono finale in preparazione della Mezza maratona del LAKE GARDA 42 sempre grazie a Runner's School Italia (sportina portata a casa). Paola Pantaleoni