giovedì 29 giugno 2023

46^ Pistoia - Abetone

 


50 km 'equamente' suddivisi in 32 km di salita, 13 km di discesa e 5 km pianeggianti, per 1830 D+: questa è la Pistoia - Abetone, probabilmente la corsa più dura che ho fatto fino ad oggi.
Paesaggisticamente non è un granché: si corre per la maggior parte in valli strette dove vedi solo la parete della montagna dell'altro versante e un pò di orizzonte, i punti panoramici sono rari. Probabilmente il tratto più bello è tra il km 15 ed il 19, in leggera discesa lungo la valle dove scorre il Reno.
Se un amico runner mi chiede un consiglio per una bella corsa sicuramente non lo mando alla Pistoia - Abetone, ma se mi chiede una gara dura, dove mettersi alla prova, non ho dubbi: vai alla Pistoia - Abetone!
Ottimi i 16 ristori, praticamente uno ogni 3 km! Gli addetti sono stati tutti gentili e sorridenti, abbiamo sempre trovato acqua, sali, fette biscottate con marmellata, nutella ed in qualche ristoro miele, biscotti dolci e frutta.
Un motivo per fare la Pistoia - Abetone? Fatela per l'arrivo! Gli arrivi sono sempre diversi, sono sempre unici, sono sempre alla fine dell'ultimo km. Alla Pistoia - Abetone quando arrivi non sei solo alla fine del 50 km, hai scalato la montagna, sei arrivato in cima alla montagna e, da lì, il panorama è veramente da mozzafiato!

Vittorio Cavallini

ABETONE 25/06

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

D+

Bonus D+

CAVALLINI VITTORIO

859

50,000

06:23:47

07:40,5

767

1830

92





Nessun commento:

Posta un commento