lunedì 18 luglio 2022

8 Ore di Specchia: straordinario Stefano Baldrati, terzo!



Ancora un po' provato dallo sforzo fisico e mentale profuso sabato sera ma, altresì, appagato dalle sensazioni positive che hanno invaso il mio essere, mi sento molto grato di aver partecipato a questa bellissima manifestazione di sport e cultura nella abbacinante terra di Salento.
Ultra-maratona a tempo - 8 ore - dove vinceva chi fosse riuscito a percorrere il maggior numero di km entro quel determinato periodo, su un circuito interamente cittadino di 1,3 km.
Gara decisamente ostica: per via del percorso in continuo saliscendi e per la superficie non regolare (pietre di basolato), ma, soprattutto, per il feroce calore che caratterizzava la prima parte della prova.
Anche stavolta le crisi e i momenti di sconforto non sono mancati, ma la mia determinazione, l'incitamento costante di altri concorrenti e degli organizzatori, molto orgogliosi di avere un partecipante venuto da così lontano, hanno permesso di superare con più facilità tali fasi, per fortuna brevi.
Via via che si dipanava la gara, è cresciuta sempre di più la speranza di poter centrare un traguardo significativo, quello degli 80 km, desiderio soddisfatto a pochi decine di minuti dal termine con grande senso di appagamento e sollievo.
Davanti a me, soltanto due grandi ultramaratoneti, l'abruzzese Nicola Leonelli, uomo con all'attivo diverse partecipazioni alla Spartathlon, più volte membro della nazionale italiana di 24 ore, e Gabriele Buscicchio, corridore leccese da poco dedicatosi a questa disciplina, ma dai già importanti risultati.
Stefano Baldrati



SPECCHIA 16/07

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

PARZ.

Bonus D+

BALDRATI STEFANO

962

85,734

700

08:00:00

05:35,9

927

35

  

Nessun commento:

Posta un commento