giovedì 29 agosto 2019

30^ MARCIA DELLA PATATA A SAN SEBASTIANO: 5 CORRIFERRARA IN CORSA


L'associazione La Viola Podisti di San Sebastiano, frazione di Cologna Veneta (VR) ha organizzato per domenica 25/08/19 la 30^ Edizione della Marcia della Patata, manifestazione ludico motoria sulle distanze di 6, 12 e 18 km sui territori a confine tra veronese e vicentino.
Partenza dal piazzale della chiesa di San Sebastiano, e percorso che si snoda inizialmente nelle campagne limitrofe, fino a raggiungere un bellissimo ma non impegnativo tratto collinare che ravviva un po' il panorama pianeggiante. Mattinata serena ma non esageratamente calda, e diversi ristori e "punti acqua" che danno qualche momento di sosta ai molti partecipanti accorsi.

Per Corriferrara diversi runners che si sono cimentati nelle varie distanze: Franca Panagin e Valeria Federica Zambon hanno percorso i 12 km, mentre Ottorino Malfatto, Raffaello Checchinato ed Alessio Montanari si sono divertiti sui 18 km.

Ottima organizzazione e ricchissimo ristoro finale, con patatine fritte e vino rosato.


Ecco alcuni commenti dei nostri atleti:

"Bellissima camminata a S. Sebastiano di Cologna Veronese.
Percorso molto vario , presenza di camminatori ovunque . Ristori molto ben forniti.
Premio di partecipazione un sacco di patate produzione del luogo di 5 kili.
I percorsi erano 6 /12/18 km, io e Franca abbiamo fatto i 12 , Otto e Raffaello i 18 km.
Io ho fatto diciamo corsa bruciagrassi😁😁😁.
Bellissimo aver visto per la prima volta di persona un amica di fb: Miki Run e aver sentito Alessio Montanari che mi salutava da lontano💖. Aver parlato e salutato Daniele dei podisti di Giacciano di Barucchella e moglie.
Questo fa l'ambiente podistico ti apre un mondo nuovo.
#I love run!!!!💖💖💖"
Valeria Federica Zambon

"Prosegue il periodo di drammatico appannamento fisico ed azzeramento delle motivazioni competitive, ma nonostante ciò ho ancora voglia di alzarmi la domenica mattina per regalarmi un'ora di libertà e corsa.
Conosco bene la zona di Cologna Veneta perché tante volte mi ci sono allenato in pausa pranzo al lavoro, e poi ho già partecipato all'edizione dell'anno scorso; ma quando si arriva alla collinetta che gira attorno alla cava, ed è sempre una sorpresa graditissima nel piattume della nostra pianura.
Prima parte tutto sommato corsa bene, poi dopo "l'altimetria" remi in barca e ritmo da jogging.
Vabbé, 5 chili di patate li abbiamo portati a casa!"
Alessio Montanari

12 PUNTI
FRANCA PANAGIN
VALERIA FEDERICA ZAMBON

18 PUNTI
OTTORINO MALFATTO
RAFFAELLO CHECCHINATO
ALESSIO MONTANARI

Nessun commento:

Posta un commento