lunedì 22 luglio 2019

Romantik Marathon. Paola e Robu attraversano le Alpi per una bella mezza maratona in Germania. Paola 4ª di categoria!

Anche in Germania Paola continua la sua serie positiva, tra tante agguerrite concorrenti la nostra atleta riesce a centrare il 4° posto di categoria, complimenti! Buon risultato anche per Robu, considerando anche i 200 metri di dislivello che hanno reso sicuramente più difficoltosa la corsa.

Il 20 e 21 luglio nella bellissima città bavarese di Fussen era in programma la Romantik Marathon. Sabato 20 alle ore 16.30 partenza della gara di 10 km, alle 18 la mezza maratona, mentre la mattina seguente alle ore 7.30 il via alla Maratona. Presenti nella mezza maratona Paola e Mauro.
Il percorso va oltre ogni immaginazione: i primi 2 km si snodano nel centro storico tra salite, discese, asfalto e ciottolato, poi seguendo una ciclabile asfaltata si percorrono 3 km in direzione dei castelli di Neuschwanstein e Hoenschwangau, ai piedi del quale si svolta a destra nel bosco lungo un sentiero ben battuto che costeggia in lago, lungo circa 3 km.
Tra il 6° e 7° km una salita di circa 800 metri, per poi scendere velocemente verso Fussen, costeggiando il fiume Lech e le sue cascate, entrando in città da una porta in altitudine che costringe a percorrere 100 metri di ripida salita.
Bella discesa e transito in zona traguardo per concludere il primo dei due giri, che si snodano sullo stesso percorso.
Il quartier generale della maratona era in un tendone a 100 metri dalla partenza, dove venivano distribuiti i pettorali e i pacchi gara, presente il deposito borse, e la possibilità di fare la doccia al palaghiaccio distante 200 metri.
Il dopo gara prevedeva festa, birra, würstel patate e coppone! Clima festaiolo con grandi incitamenti lungo il percorso! Circa 450 i partecipanti, buona la prova di Paola che nonostante l’altimetria di oltre 200 metri chiude 137ª assoluta, 4ª di categoria in 1h45’02”, mentre Robu chiude 179° in 1h48’24”