mercoledì 17 luglio 2019

6ª Sali in retro: Callegari, Gozzo, Loberti, 3 titoli italiani a Carbonara


Si è corsa domenica 14 luglio a Carbonara di Rovolon, ai piedi dei Colli Euganei, la 6ª edizione della corsa di retrorunning "sali in retro". La gara di corsa all'indietro prevedeva 4 giri da 500m ciascuno da percorrere nella prima parte in salita (con pendenze anche superiori al 15%) per poi ritornare al giro di boa affrontando il medesimo tratto in discesa.
La gara era valida per il titolo italiano AICS di corsa in salita, presenti i 3 portacolori dell'Atletica Corriferrara specialisti nella disciplina Paolo Callegari, Massimo Gozzo, Rita Loberti.
A dominare la gara è stato proprio Callegari che per il 3° anno consecutivo va a vincere nettamente il titolo di campione italiano di retrocorsa in salita con il tempo di 13'10". Secondo il versiliese Andrea Bardini (13'44"), terzo il vignolese Alberto Venturelli (14'44").
Quarto assoluto ma vincitore del titolo di campione nazionale nella categoria Master è stato invece Massimo Gozzo che ha chiuso la sua gara con il tempo di 15'16", nettamente in controllo sul bolognese Poggipolini ed il veneziano Rizzo giunti rispettivamente secondo e terzo.
Anche nelle donne è stato netto il successo di Rita Loberti, sempre nella categoria Master, con il tempo di 18'12" a coronamento di un'ottima prestazione che l'ha vista arrivare seconda assoluta femminile.
Sempre ottima l'organizzazione da parte del gruppo Retrorunning.eu di Dario Vettorato e Carla Caregnato.
Il prossimo appuntamento di retrorunning sarà il giorno di Ferragosto nella tradizionale gara su erba di Borghetto di Valeggio sul Mincio sulla distanza di 2 km.

CARBONARA Km 2 D+115
2+1+20 CALLEGARI PAOLO
2+1+14 GOZZO MASSIMO
2+1+18 LOBERTI RITA

VIDEO




































Nessun commento:

Posta un commento