
Nelle classifiche individuali di categoria invece abbiamo attenuto 2 secondi posti: Rosanna Albertin nella cat. SFE con 69 punti e Paolo Callegari nella cat. SMD con 63 punti battuti rispettivamente da Monica Franzoni ed Alfredo Tartari.
----------------------------------------------------
Ultimo appuntamento della 8 Comuni 2019, ci si ritrova a Massa Fiscaglia un Po (Non è un errore qui da Noi Po si scrive cosi) in anticipo per lasciare spazio alle premiazioni previste nel dopo gara.
È la seconda volta che partecipo e confesso che se non fosse per la 8 Comuni non avrei mai visto la Piazza intima e curata di Massa Fiscaglia pur avendola sfiorata centinaia di volte percorrendo la via del mare.
Il menù classico della 8 comuni si conferma nel percorso di 6 km da completare facendo due volte il giro del paese. Giornata fredda che diventa meno rigida appena esce il sole, la zona cambio è nel teatro ed ogni scusa è buona per ritardare l'uscita nell'aria gelida.
Oggi ci ospitano i ragazzi della Bompani e la Pro loco che organizzano tutto molto bene, ma un grazie va anche a UISP Ferrara (ed al suo celebre Presidente Andrea) per il coordinamento di questa manifestazione storica e molto nostrana.
Non so dire se sia "tempo di bilanci", ma chiudendo il ciclo delle 7 gare qualche sensazione c'è.... E' sempre ammirevole l'accoglienza dei paesi che hanno ospitato noi podisti ed i gruppi che si sono prodigati nell'organizzare le singole gare meritano un applauso (almeno virtuale). Una consuetudine consolidata, ma mai scontata, è l'assenza di rivalità fra i vari gruppi che ritrovi nella mescolanza delle persone che si scambiano chiacchiere e saluti prima, durante e dopo le gare. Un episodio oggi ne da conferma: Mario Tosatti, Presidente SALCUS cede il quarto posto di società alla Proethics (erano parimerito) che sul palco aveva mandato per la premiazione i suoi ragazzi.
Ultima nota la riservo a Corriferrara, gruppo dove semplicemente....si sta bene... Ehm ehm...dicevamo?...dove si corre la prossima? Ciao
Michele Bottoni
Sono stata felicissima di ricominciare, dopo un breve infortunio (che spero non si ripresenti), a fare le gare la domenica mattina. Ne vale sempre la pena!
Sara Melloni
Articolo di Daniele Trevisi



Avvincente la gara femminile sulla stessa distanza dove a metà gara erano transitate praticamente insieme Giulia Bellini ed Alessandra Avanzi, all’arrivo però è stata proprio quest’ultima a tagliare per prima il traguardo con una decina di secondi di vantaggio sull’avversaria che si trova molto più a “genio” sulle distanze più lunghe soprattutto maratone e mezze.

Quarto posto invece a pari merito per Proethics e Salcus.
Il giro degli Otto comuni (classifica a tempo ) è stata vinta al maschile da Michele Mantovani davanti a Marco Piasentini e Alfredo Tartari mentre al femminile Ilaria Baraldi si è imposta sulla compagna di squadra Katia Pedarzini e Simonetta Siviero.
Classifiche
Maschile
1 Luca Andreella - running Comacchio 19,55
2 Simone Massarenti - atl. Delta 20,30
3 Michele Mantovani – quadrilatero 20,38
4 Federico Soriani - quadrilatero 20,45
5 Marco Oiasentini - salcus 20,49
Km 6 femminile
1 Alessandra Avanzi 23,35
2 Giulia Bellini - corriferrara 23,45
Nessun commento:
Posta un commento