lunedì 15 ottobre 2018

43° Trofeo dell'uva: a San Pancrazio Calle demolisce il PB, ottimi Paola e Daniele, tutti a premio di categoria.


Fra i miei primati personali quello in mezza maratona lo credevo il più difficile da far cadere. 5 anni e mezzo fa a Fusignano avevo fermato il crono a 1h21'29", poi nemmeno mai più avvicinato...
A S.Pancrazio, visto la forma dell'ultimo periodo e forte della Diecimiglia di Formignana corsa a 3'45"/km e non arrivato stanco, decido di provare a replicare la gara di domenica scorsa per arrivare almeno al 16° km sugli stessi tempi, per poi vedere come va il finale.
E così è stato...e correndo a quel passo nelle prime posizioni ho dovuto fare quasi tutta la gara in solitaria, al massimo appaiato ad un altro atleta di volta in volta.
A Russi poi la sorpresa del passaggio a livello chiuso...ci mancava pure che passava il treno e mi faceva perdere il tempo prezioso... invece sono riuscito ad anticiparlo ed a passare sotto alle sbarre prima del suo passaggio...
Poco dopo infatti si udiva il treno strombazzante per scoraggiare ad attraversare i binari gli atleti che stavano arrivando.
La ferrovia la si riattraversa poi al 16° km ma stavolta su un cavalcaferrovia, pure una salita c'era... lo passo aggredendolo a 3'40"/km, uno dei km più veloci che ho corso, poi via verso l'arrivo con vento a tratti contro.
La chiudo in 1h19'23", media 3'45"/km, tutto liscio come avevo sperato di fare. 19° assoluto. In gara ho sempre avuto l'impressione di farcela, ed è andata bene. Per le prossime gare vedremo se è il turno di una maratona fatta bene...
Paolo Callegari


Mezza maratona fatta ! Lato sportivo : abbattuto ufficiosamente crono dell’1,46 finalmente ! Lato importante : bellissima mattina con amici , 1305 calorie consumate....e prontamente reintegrate ! E il salamino nel premio di categoria c’è !!

Paola Pantaleoni



CLASSIFICA QUI


VIDEO PARTENZA

VIDEO al Km 1,5









PREMIO DI SOCIETA'


























Nessun commento:

Posta un commento