lunedì 8 gennaio 2018

MEZZA MARATONA DEL BREMBO: 21,097 KM A DALMINE PER ROSA E ALESSIO



06/01/2018
Sotto la pioggia oggi a Dalmine, Michele Palamini, 26 anni di Parre, del Gav Vertova, ha vinto la decima edizione della Mezza sul Brembo, la corsa organizzata dai Runners Bergamo, gara conquistata sempre da Palamini anche nel 2014. Palamini, con un tempo di 1h07’21”, ha preceduto il campione italiano di maratona Ahmed Nasef (1h09’23”). Terzo Nicola Nembrini (1h09’28”) del Gav Vertova.
Per le donne gradino più alto del podio per la bresciana Monica Seraghiti, Atl. Brescia 1950 (1h22’29”), dieci secondi dopo è arrivata al traguardo Luisa Gelmi del Gav Vertova, terza Samantha Galassi della Recastello (1h23’56”).
myvalley.it

Per la Corriferrara 2 atleti al via, in campo femminile bella prova di Rosa Biancolli che chiude la sua gara al 591° postto in 1.50'36" mentre fra gli uomini ottima la performance di Alessio Montanari che chiude al 734° posto con il tempo di 2.03'41".

Ecco il racconto di Alessio:
Bella gara organizzata bene, su un bel percorso che ha soltanto nei primi km qualche salitella e discese collinari; dopodiché 4-5 cavalcavia che tagliano un po’ il ritmo, specie l’ultimo ai 18 km. Dopo un adeguato riscaldamento e stretching (non vedo mai la compagna di squadra che poi scoprirò aver preso parte alla gara) parto pochi metri dietro ai pacers delle 2 ore, motivato a raggiungerli e tenere il loro ritmo almeno per un po’; in realtà dopo

poche centinaia di metri ho un leggero fastidio al polpaccio sinistro per cui rallento un attimo su un ritmo più standard, convincendomi a cercare solo di portare a termine la corsa. Tuttavia dopo qualche km le cose vanno meglio e nonostante la pioggia ed i piedi bagnati, corro una parte centrale di corsa veramente piacevole e ad un ritmo che non ricordavo quasi più; la stanchezza arriva solo verso il 18º km, con conseguente perdita di rimo. Ristori ok, organizzazione dei Runners Bergamo eccellente; lo spazio adibito a ritrovo/ deposito borse e spogliatoio è molto bello e (rarità!) doccia calda...
Ed ecco il racconto di Rosa Biancolli:
La mattina dell'Epifania ho deciso di provare la mia capacità di rotolamento dopo i pranzi natalizi scegliendo come tracciato la Mezza sul Brembo, con partenza da Dalmine (BG). Carica come sempre di grandi aspirazioni e priva di qualsiasi allenamento (con bonus dei pranzi già citati), penso che se riesco a seguire i pacers dell'ora e cinquanta posso considerare la mia una grande prestazione. Miracolosamente ci riesco, soprattutto grazie al bel gruppo che si era formato tra "quelli che...1:50" e nonostante 3 bei cavalcavia ed un calo inarrestabile giunto al 20esimo km (Rosella sei veramente una ricottina). Tralasciando la mia non-prestazione, la Mezza sul Brembo è una bella gara, molto ben organizzata sotto ogni aspetto dai Runners Bergamo, che consiglio a chi dovesse trovarsi da quelle parti!
MEZZA MARATONA SUL BREMBO 21 KM
pos.cognome e nometemporitmo PUNTI 21+PUNTI RANKING
591BIANCOLLI ROSA1.50'36"5'15"15884
734MONTANARI ALESSIO2.03'41"5'52"2847

Nessun commento:

Posta un commento