mercoledì 20 dicembre 2017

SAN DONNINO TEN: MA CHE BELLA SORPRESA QUESTA GARA




Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.
La manifestazione, che nel suo complesso portava il nome di "Christmas Run", ha visto lo svolgimento di tre manifestazioni: alle 09.00 è partita la "Family Run" sulla distanza di 5 km che in molti hanno allungato a 10, lungo il percorso della successiva competitiva, poi è stata la volta del 41° "Campaz Mudnes", camminata per "Nordic Walking" di 8 km; alle 10.00 l'evento clou, la "San Donnino Ten" competitiva UISP e CSI sui 10.000 metri.
Mohamed Moro (Run & Fun) ha vinto allo sprint in 32'33" battendo il vincitore dell'anno passato Omar Stefani (Fratellanza Modena) di un solo secondo, terzo il promettente


diciassettenne, ennesimo talento dell'Atletica Frignano, Nicolo' Barbieri in 32'45".
Tra le donne, dicevamo del bis di Francesca Cocchi (Corradini Rubiera) in 36'37", al secondo posto Francesca Giacobazzi (Atl. Frignano) in 37'12", terza Isabella Morlini (Atl. Reggio) in 37'44".
Nelle varie categorie femminili, vittorie per Chiara Bazzani (AF), Rita Bartoli (F35), Paola Poletti (F40), Simiona Prunea (F45), Carmen Pigoni (F50), Eugenia Ricchetti (F55), Marinella Bortolani (F60).
Nelle categorie maschili vittorie di Eros Baldini (AM), Giuseppe Casula (M35), Roberto Bianchi (M40), Fabrizio Gentile (M45), Mohamed Errami (M50), Claudio Gelosini (M55), Antonello Satta (M60), Leandro Gualandri (M65 e prec.).
L'evento è stato organizzato dalla società "Modena Runners Club" del Presidente Alberto Cattini, cronometraggio con chip da parte del gruppo giudici della UISP di Modena.

Podisti.net


Domenica nonostante il contemporaneo svolgimento della Martonina della Città Murata di Cittadella e della Corrida del Progresso di Castelmaggiore che vedevano al via complessivamente più di 60 nostri atleti, io e Morris decidiamo di recarci a San Donnino, quartiere modenese a due passi dall'uscita dell'autostrada, per affrontare la San Donnino Ten.
Il motivo principale di questa scelta è stata la premiazione del Trofeo CorriEmilia che ha visto la nostra Società arrivare terza con grande sorpresa da parte nostra, che su classifiche e premi di Società, non siamo molto "sgamati"... 


Sapevamo però quanto gli amici di Modena Runners tenessero ad effettuare una premiazione con i protagonisti presenti e così, un po' a malincuore, rinunciamo a una delle due mezze maratone in programma e arriviamo a Modena...
Ad essere sincero non conoscevo questa gara e non mi aspettavo niente di particolare ed invece trovo una manifestazione organizzata davvero bene con tutti i servizi e i confort per godersi una bella giornata di sport. 

Parcheggio comodo e custodito, Palazzetto riscaldato con spogliatoi, deposito borse e docce calde e sopratutto un percorso molto
piacevole completamente privo di traffico, velocissimo con poche curve, lunghi rettilinei fra le campagne modenesi e sullo sfondo le bellissime montagne appenniniche innevate!
Ben 305 gli arrivati nella gara competitiva e livello dei partecipanti che risulta davvero molto alto con la vittoria finale di Mohamed Moro in 32'33" fra gli uomini e Francesca Cocchi in 36'37" fra le donne.

Io, molto contento della mia prestazione, chiudo con un buon 39'16" e la speranza di essere entrato nei primi 50 assoluti, speranza poi vanificata dalla cruda realtà che mi vede classificato al 72° posto.
Per Morris invece la gara rappresentava un test per sondare la guarigione del problema muscolare che lo blocca da un po', test andato alla grande con la gara chiusa al 158° posto in 44'19" e sopratutto senza dolore ne subito dopo l'arrivo ne nella giornata successiva, molto molto bene!!
Ecco le parole di Morris dopo la gara:


Domenica particolare:
Ritorno alle gare dopo 1 mese di stop forzato e non ancora convinto di aver risolto il problema,un po' demoralizzato accompagno il mio grande amico Massimo a San Donnino X un 10000 fidal con il solo obiettivo di finire la gara sotto i 47'00" come punto di ripartenza X ritornare a tempi discreti e provare a raggiungere gli obiettivi prefissati ( da troppo tempo ormai...)
Ne salta fuori una gara controllata con giudizio e finita con un insperato 44'19" (4'26" al km) 
Contentissimo, con la speranza di avere la conferma di essere sulla via di guarigione dall'assenza di dolori tra stasera e domani...
Inoltre premiato come miglior super amico amicissimo dal mio fratellone nonché presidente corriferrara Massimo.....


Che dire quindi in chiusura, forse non ci è andata così male a venire fino a Modena per una 10 km e chissà magari il prossimo anno ci si torna in gruppo...
Davvero grandi complimenti quindi all'amico Alberto Cattini e a tutto il gruppo Modena Runners Club per l'ottima organizzazione!! Bravi bravi bravi


MASSIMO CORA'


SAN DONNINO TEN
pos.cognome e nometemporitmo PUNTI 10+PUNTI RANKING
72CORA' MASSIMO39'16"5'56"21954
158FOGLI MORRIS44'19"4'26"15924




Nessun commento:

Posta un commento