martedì 5 dicembre 2017

BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL: TANTA CORRIFERRARA IN UN AFFASCINANTE BOLOGNA NOTTURNA



Dopo l'edizone 0 del 2016 è tornato sabato sera il Bologna City Night Trail.
Speravamo in questa edizione in una versione competitiva ma purtroppo per come è strutturato il percorso non è stato possibile... Poco male perchè all'Evento organizzato da Grandi Eventi Sportivi, non mancava proprio niente!
Ottima la nuova location della zona partenza arrivo nell'antistadio di Bologna con tutti i servizi a disposizione degli atleti, una segreteria comoda e al coperto, un ampio deposito borse nelle gradinate dello stadio, spogliatoi e bagni puliti e comodissimi, docce calde all'arrivo e tutta la pista di atletica per tenersi caldi nonostante le rigide temperature in attesa del,a partenza...
Il percorso è quasi uguale a quello della passata edizione e prevede subito la suggestiva salita sotto il porticato di San Luca, poi una volta arrivati alla Basilica è tutto un susseguirsi di emozioni fra asfalto, sentieri fangosi, prati e panorami da togliere il fiato grazie anche ad un cielo limpido che ha messo in risalto le luci della città sotto di noi...
Percorso comunque bello tosto, con qualche salita e qualche km in più rispetto al 2016, infatti alla fine i km segnati saranno 18,5 (contro i 16 dichiarati) e il dislivello positivo di oltre 600 mt.
Anche se la gara era non competitiva i nostri ragazzi si sono impegnati e hanno portato a casa ottime prestazioni, sopratutto Luca Cena arrivato nei primi 15 in campo maschile e Elena Guerrato a cui è andata la simbolica vittoria finale in campo femminile.
Poco dietro Luca arrivano  Massimo Corà, Michele Tuffanelli, Michele Longhi, Marco Gianantoni e Diego Sansoni.
E' poi il turno di Andrea Artioli, Matias De La Calle, Giuseppe Bossio, Francesca Savorelli, Elena Lazzari, Elisa Benini, Lorenzo Bocchi, Fabio Bossolari e Romano Gagliardi che nel pomeriggio ha rappresentato la Corriferrara alla premiazione della classifica finale del Trail Uisp Emilia Romagna.
I nostri complimenti vanno a tutto lo Staff e a tutti i volontari lungo il percorso per il grande lavoro fatto! bravi, bravi, bravi!!
Ottimo poi il dopo gara con l'appuntamento ormai classico con i panini le pizze e sopratutto la birra del Buco!!!
che ha visto la Corriferrara piazzarsi 7^ società subito dietro le grandi squadre appenniniche, un altra gran bella soddisfazione per noi gente di pianura!!!
A dimenticavo... Corriferrara 3^ Società classificata al Bologna Night Trail... Non male direi

Per me primo trail in notturna, gara anche se non competitiva ben organizzata e segnalata dal personale sia nei punti più significativi dell'intero percorso che agli incroci stradali negli ultimi km. Gara dura sia per le ripide salite che per i tratti dove si faticava a stare in piedi per il fango, ma molto bella per il panorama che San Luca e Bologna di sera offrivano durante la corsa. Uniche mie note sono uno scivolone dovuto alla mia non ottima vista serale e la sfortuna di prendere il semaforo rosso sia a Porta Saragozza che all'incrocio di Andrea Costa, ma questo dovuto alla non competitività della gara ci può stare.......poi un buon panino alla mortadella!!
Giuseppe Bossio


BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL 18,5 KM 640D+ NON COMP
pos.cognome e nometemporitmo PUNTI 18+6PUNTI RENKING
CENA LUCA
CORA' MASSIMO
TUFFANELLI MICHELE
LONGHI MICHELE
GIANANTONI MARCO
SANSONI DIEGO
GUERRATO ELENA
ARTIOLI ANDREA
DE LA CALLE MATIAS
BOSSIO GIUSEPPE
SAVORELLI FRANCESCA
LAZZARI ELENA
BENINI ELISA
BOCCHI LORENZO
BOSSOLARI FABIO
GAGLIARDI ROMANO














































Nessun commento:

Posta un commento