martedì 25 agosto 2015

Ultramaratona del Gran Sasso: una gara da incorniciare per Roveri





Domenica 23 Agosto si è svolta La 5°' Ultramaratona del Gran Sasso nell'omologo Parco Nazionale, Una gara durissima e affascinante allo stesso tempo, 50km con un dislivello positivo attorno ai 1000m in scenari mozzafiato ai piedi "dell'Imperatore"  il Gran Sasso d' Italia, Il massiccio più alto degli Appennini che sfiora i 3000m di quota.
La partenza era fissata alle ore 8:30 del mattino dal paese di Santo Stefano di Sessanio , Tra i partenti anche il nostro Iron Andrea Roveri già reduce da altre Ultramaratone tutte portate a termine e con ottimi risultati cronometrici, Quindi in ottima forma fisica e carichissimo alla partenza per portare a casa un altro risultato di prestigio nel mondo delle Ultramaratone!
Ma vi lascio raccontare a lui le emozioni che ha provato in questa lunghissima gara:


La partenza è stata alle 8.30 con un bel sole ma la temperatura era di 11 gradi quindi quasi freddo ..! Subito al via due giri nel bellissimo paese di Santo Stefano di Sessanio, Sono nel gruppo di testa e poco dopo iniziano le prime salite e fino al 27 km scollino con i più bravi della gara! Nella seconda parte mantengo in discesa la posizione,Pero ' considero di portare al traguardo la gara e mi amministro fino alla fine con bel risultatato finale ...!


Per Roveri si tratta di una giornata da ricordare, Di quelle da  portare nel cuore per molto tempo! Già arrivare al termine di queste gare è qualcosa di eccezionale ma se alla fine la chiudi con un ottimo crono e considerando anche il dislivello di oltre 1000m e arrivi 5° nella categoria 45/50 non rimane che fargli i complimenti

Bravissimo Andrea! continua cosi gooo Iron!


Scritto da Thomas Beltrami

GRAN SASSO km 50 D+1000
 ROVERI ANDREA
4h41' 5'37"/km 50+10+5