lunedì 18 agosto 2014

LE ALTRE GARE 14 -15 AGOSTO


Ecco una rapida carrellata delle altre gare competitive e non corse dai nostri atleti nel corso della settimana:


14 AGOSTO – GIRO DE LE NOTOLE – MOENA – 6KM

Pensando di passare inosservato, lontano (o almeno pensava) da occhi indiscreti, Paolo Colombani si è cimentato in questa bella gara con dislivello di circa 100 mt, 36’19” il suo crono.
Le nostre “spie” Raffaella Malverti (28’20” e 3° assoluta) e Franco Menghini (30’29”), erano presenti con il gruppo della Podistica Correggio guidato da Rosa Alfieri (2° assoluta)




COLOMBANI PAOLO
36.19
6’03”
6


15 AGOSTO – BORGHETTO DI VALEGGIO SUL MINCIO – 1,5KM

Mattinata di Retrorunning per il nostro poliedrico e plurimedagliato (ai recentissimi mondiali di Saint Vincent) Paolo Callegari che si piazza 2° nella gara (su 3 giri) di 1500 metri, anche questa volta il suo “nemico” resta solo nel mirino ma ci auguriamo che presto sia raggiunto
Ecco il suo messaggio a caldo:
Si è corsa il giorno di Ferragosto a Borghetto di Valeggio sul Mincio (Vr) la 3a edizione della gara di retrorunning sulle rive del Mincio organizzata dal gruppo Retrorunning.eu di Padova; in totale una trentina di partecipanti fra le varie categorie che si sono date battaglia su un circuito di 3 giri per un totale di 1500m interamente su erba. Orfano di Massimo Gozzo e Rita Loberti sono stato l'unico ferrarese al via e sono arrivato secondo alle spalle dell’imbattibile (per me...) Moreno Tommasi di Verona. Prossimo appuntamento in calendario a Casalecchio di Reno domenica 31/08”.




CALLEGARI PAOLO
8.45
5’50””
1

15 AGOSTO – BAIGNO – 10,20KM D+ 371

Il nostro Paolo Colombani condivide le sue brevi impressioni sulla sua ultima gara, la camminata di Baigno:
“Ho partecipato alla camminata di Baigno, gara competitiva con un discreto dislivello positivo (circa 380mt) e con una bella salita spacca polmoni tra il 2° ed l 4° km, il percorso al 90% su asfalto prevedeva anche una salita su sentiero di sassi con una magnifica vista sul Lago Brasimone. Penso di aver fatto una buona gara con buona prestazione sulla discesa finale che mi ha permesso di chiudere sotto i 50’ e soprattutto andare a premio come 10° di categoria. In conclusione la consiglio a tutti quelli che passano il Ferragosto in zona cogliendo l’occasione della gara per una bella gita ai laghi dell’appennino bolognese.”
Complimenti Marco !!!

GIANANTONI MARCO
49.58
4’54”
10+6+2