mercoledì 30 aprile 2014

RIMINI MARATHON: 3 ESORDI PER LA CORRIFERRARA


Oltre 1300 gli atleti iscritti alla prima edizione della Rimini Marathon., che si è svolta Domenica 27 Aprile.
La gara ha preso il via alle 9 nei pressi del suggestivo Arco di Augusto, nel centro di Rimini, proseguendo poi verso nord, per circa 15km sul lungomare, attraversando diverse località della riviera, fino a raggiungere Igea Marina.
Il percorso poi svoltava verso l’entroterra, attraversando il centro storico di Sant’Arcangelo di Romagna, per poi tornare in direzione di Rimini e concludere tra due ali di folla sotto l’Arco di Augusto.
Il tracciato era generalmente pianeggiante, caratterizzato solo da una lievissima salita (45m di dislivello spalmati su 10km) e da numerosi cavalcavia e sottopassaggi che hanno provato i muscoli dei partecipanti.
All'arrivo, ad attendere gli atleti nel Marathon Village, un abbondante ristoro che comprendeva anche la famosa specialità riminese: la piadina con i “sardoni”, oltre che pizza e birra artigianale.
Ottima la partecipazione del pubblico su tutto il percorso, caratterizzata dal proverbiale “calore” romagnolo.
Promossa a pieni voti l’organizzazione, pur con qualche piccolo problema nella gestione del traffico nella seconda parte del tracciato. Ben forniti i ristori, con acqua in bottiglietta, sali e frutta ogni 5 km.
Un grande esordio per Matteo Canella
La Rimini Marathon ha ospitato anche il primo raduno nazionale degli spingitori di carrozzelle: una decina i gruppi partecipanti che, alternandosi nella spinta, hanno portato i loro amici diversamente abili alla in fondo ai 42 chilometri e 195 metri.
La gara è stata vinta dal polacco Bartosz Olszewski, in 2h29’09’’.
L’altetica Corriferrara era presente con tre atleti iscritti, tutti all'esordio nella distanza regina dell'Atletica Leggera!
Valgono doppio quindi le belle prestazioni di Matteo Canella che chiude in un ottimo 3.46'25" che gli valgono la 369^ posizione, Katia De Giorgio all'arrivo in 4.03'46", 550^ assoluta e 49^ donna e Mario Mengoni che chiude in 4.07'25" al 583° posto.
Davvero bravissimi ragazzi, ora siete dei Maratoneti!!!

Nessun commento:

Posta un commento