martedì 21 ottobre 2025

Colliamo le Terme

 

“Colliamo le Terme”: 18 km di sorrisi, natura e amicizia sui Colli Euganei

Monteortone (PD), 19 ottobre 2025

Una domenica d’autunno di quelle che sanno di libertà, risate e scarpe infangate. Così si è svolta l’edizione 2025 di “Colliamo le Terme”, la gara non competitiva di 18 chilometri tra i sentieri e i panorami mozzafiato dei Colli Euganei, con partenza e arrivo a Monteortone.

Tra i tanti partecipanti, anche Enrica Massarenti e Monica Gambarin, inseparabili compagne di corsa e di avventure, che hanno condiviso una giornata dal sapore di scampagnata tra amiche.

Bella domenica in compagnia di Monica Gambarin. Le corse ludico motorie sui colli Euganei meritano sempre ha raccontato Enrica,  apprezzato il foliage e i colori autunnali. Ben 3 i ristori lungo il percorso oltre a quello finale. Portata a casa, anche se in parte ho camminato visto che avevo un ginocchio che implorava pietà, soprattutto nelle discese. Divertita e distrutta.

Il paesaggio dei Colli Euganei, vestito dei suoi colori autunnali più intensi, ha accolto i partecipanti tra profumi di bosco, foglie croccanti e panorami che sembravano dipinti. Un percorso vario, con salite generose e discese impegnative, ma sempre accompagnato dall’allegria contagiosa dei gruppi di camminatori e runner.

I ristori, ben distribuiti lungo il tragitto, sono stati vere e proprie tappe di convivialità: un bicchiere di tè caldo, una fetta di torta, una battuta e via di nuovo sui sentieri.

Alla fine, più che una gara, “Colliamo le Terme” si è rivelata una festa della natura e dell’amicizia, un’occasione per rallentare, respirare e godersi il piacere di muoversi insieme in uno degli angoli più belli del Veneto.

Divertite, forse un po’ distrutte, ma con il cuore pieno di entusiasmo, Enrica e Monica portano a casa non solo una medaglia ideale, ma anche un ricordo da incorniciare: quello di una domenica perfetta tra colli, chiacchiere e foglie d’oro.







Nessun commento:

Posta un commento