martedì 8 aprile 2014

MARATONINA DEI DOGI: IN QUATTRO PER LA CORRIFERRARA



Scritto da Paolo Callegari:


Paolo Callegari
Bella mattinata per la XVII edizione della Maratonina dei Dogi che ha la particolarità di partire ogni anno da una località differente fra quelle situate sulle rive del Brenta, pur mantenendo quasi inalterato il percorso.
Quest’anno la partenza era da Stra (Ve), subito al confine con il padovano al punto che l’auto l’ho parcheggiata a Noventa Padovana, ma vicinissima alla partenza…
Organizzazione direi perfetta, non ho sentito nessuna lamentela. Ritiro pettorali e pacco gara (una bella felpa con cappuccio) immediati nonostante gli oltre 2000 iscritti, probabilmente mai così tanti nelle passate edizioni.
Percorso velocissimo, prima sulla sponda sinistra del Brenta direzione Mestre e ritorno sulla riva opposta
L'arrivo di Stefano Bonnini
attraversando i paesi di Fiesso d’Artico, Dolo, Mira, oltre che a qualche altra piccola frazione tipo Paluello, famosa per la gara sul “miglio” che si corre in estate.

Anche all’arrivo ottima logistica con docce al palasport e pasta party molto scorrevole sotto un bel sole primaverile che però soprattutto nell’ultima parte di gara si è fatto sentire.
Marco Gavioli
La mia gara a distanza di 2 settimane da Roma è stata prevalentemente di contenime

nto, partenza forte per testare la gamba ma dopo 8 km ho preso un ritmo più consono non avendo molta brillantezza…passo al 10000 in 40’15”, troppo veloce. Calo molto nella seconda parte e chiudo in 1h27’34” recuperando alcune posizioni nel finale dove corro gli ultimi 4km vicino ai 4’ visto che alla distanza vengo fuori bene in una gara fotocopia di Pieve di Cento del mese scorso. Posizione finale 226°, 38° di categoria SM35.
Paolo Callegari con i nostri grandi amici e compagni
di avventura nella recente Maratona di Roma
Sandra Gianella e Alberto Mantovani
Dei nostri con 1h46’55” (real time) al 1077° posto si è piazzato Stefano Bonnini; poi con il tempo di 1.55'00" inspiegabilmente fuori dalla classifica uficiale, arriva Marco Gavioli ed al 1791° posto con il tempo di 2h07’11” è arrivato Enrico Dallepiatte.



Nessun commento:

Posta un commento