martedì 26 novembre 2019

42° Memorial Cardinelli: 104 iscritti, 1ª società a Pontelagoscuro


Moslim Labouiti vince la 42ª edizione del Memorial Cardinelli
La pioggia ha solamente scalfito ma non intaccato l’edizione 2019, è stata un fatto marginale ma purtroppo essendo stata prevista in abbondanza ha scoraggiato qualcuno ma non impedito di avere 350 partenti nella mezza maratona.
La vittoria è andata a Moslim Labouiti alla sua prima esperienza sulla distanza, l’atleta della pol. Centese ha battuto il bravo ventunenne Veronese Daniel Turco (terzo Emilio Mori).
Nella gara Femminile l’umbra Roberta Belardinelli è stata al comando per quasi tutta la gara vincendo anche il traguardo volante ma ha dovuto cedere la vittoria negli ultimi km rimontata da Maria Rosa Costa, sorpendente il terzo posto di Claudia Petri la vincitrice dell’edizione 2011 che già nei due anni precedenti era stata sul podio.
Da segnalare la 20^ partecipazione nella mezza maratona di Paolo Callegari.
Daniele Trevisi


Una buona gara non tirata causa leggero stiramento, fatta in compagnia degli allievi runner's school's Comacchio, impegno importante per alcuni debuttanti in mezza maratona nel complesso molto bravi a gestire la gara.
Bonazza Fabio

Gara per me molto dura, crampi e soprattutto fatta nonostante una spalla claudicante!
Ma quello che conta è esserci, farla, finirla, e gioire perché c’eravamo!!
Giancarlo Di Ruggiero

Abbiamo allungato la camminata per fare tutto l'allenamento della domenica.
Tommaso Guerzoni

Questa mattina, sono partita da casa rassegnata ad una lotta contro il maltempo, previsto persino dal sito affidabile dell' Aeronautica Militare (nuvoletta nera con sei saette).
Così, con il miei bragoni e la maglia termica, sono arrivata. La temperatura era di 15 gradi e ho sostituito almeno la maglia termica con una che mi arrivava alle ginocchia tutta accumulata nelle braghette tecniche.
Ma la cosa più bella e imprevista, è che c'è stato qualcuno, in chissà quale dimensione, che ha stordito a suo modo, forse di chiacchiere, il Grande Giove coi suoi fulmini e Eolo, il dio dei venti, e tutti gli altri dei, così che ad un tratto Proserpina è spuntata dall' Ade, e ci ha mandato quaranta gradi all' ombra e il vento favorevole sul temuto argine, con la golena tutta piena.
Ho avuto il grande piacere di correre col mitico Gigi Medas, e l' onore di far parte dell' esordio sulla mezza di Michela, che ha fatto un' ottima prova. Sono giunta al traguardo nel modo che piace a me, con l' arrivo in fratellanza, una mano nella mano di Silvia Ragazzi e l' altra in quella di una fanciulla che ho conosciuto oggi. Una bella mattina.
Sara Melloni

In una domenica che prometteva il peggio,abbiamo corso per Pontelagoscuro baciati dal sole
Angela Bosi


QUI CLASSIFICA



Primi 3 Corriferrara arrivati
Non competitiva km 6
Bergamini Monica
Blè Angela
Bosi Angela
Cesano Rossella
Gozzo Massimo
Grazioli Silvia
Gagliano Loredana
Guerzoni Tommaso
Loberti Rita
Nastasi Lucy
Panagin Franca
Privitera Iole
Targa Cristina
Zambon Valeria

 




Nessun commento:

Posta un commento