martedì 25 giugno 2019

4 passi per Montagnana, quando la corsa è divertimento. Complimenti alla Salcus e ai Disagiati per l'organizzazione e il divertimento.




Una di quelle manifestazioni nelle quali il divertimento ha la priorità sulla corsa. Una bella e festosa cornice ha accolto gli atleti e i camminatori che numerosi sono accorsi per partecipare a questa manifestazione. Ottimo il lavoro svolto dai volontari, indovinatissima la scelta dei numerosi ristori che malgrado la calda giornata, hanno evitato ai partecipanti di patire la sete.Complimenti all'organizzazione, Salcus e Disagiati hanno regalato una bella domenica ai partecipanti. Di seguito i commenti di alcuni atleti.




Commenti




Grazie al clima di festa, il correre i 21 km è stato piacevolissimo. Il mio lungo viaggio l'ho percorso insieme alla mia amica Sara, con la quale abbiamo affrontato tantissimi argomenti, fantasticando su varie situazioni, immaginando avvenimenti in epoche lontane che ci vedevano protagonisti, discorrendo di musica, come suonare la chitarra, la comunicazione degli anni 70/80 senza FB e WhatsApp, la strada si è snodata sotto i nostri piedi, ci siamo battuti al ristoro del sushi di maiale, novelli samurai armati di chupa chupa giganti, a tal proposito, complimenti ai Disagiati organizzatori del ristoro. Dopo varie peripezie arriviamo accolti dal suono delle campane nella cinta delle mura cittadine, come messaggeri che recano una buona novella. Che dire, mi sono divertito, oltre al contesto, la compagna di viaggio è stata importante per renderlo piacevole. Al termine della corsa, ci siamo riuniti al folto gruppo di atleti della nostra città e insieme siamo andati come da tradizione a reintegrare i liquidi persi durante la corsa. Gara consigliata a chi ama correre senza pensieri inquinanti come la prestazione, il secondo in meno o altro, solo corsa e relax, ogni tanto ci vuole. Gigi Medas


Bellissima corsa non competitiva,con partenza e arrivo nel centro di Montagnana, famosa città murata in provincia di Padova.
Percorso quasi tutto sterrato, nelle campagne limitrofe e lungo le mura. Molti ristori lungo il percorso, con acqua e menta e acqua e anice, abbondante ristoro finale, con insalata di riso, surimi e tanta frutta.
Corsa un po' impegnativa, ma suggestiva. Da rifare. Franca Panagin



Una corsa perfettamente organizzata per tutte e tre le distanze previste: ristori egregiamente gestiti, non ho mai sentito la sete in 21km. Sorprese divertenti, come il "ristoro disagiato" di sushi a base di carne, in cui ci siamo cimentati nella lotta coi lecca lecca giganti... Gigi, un amico prezioso che mi ha accompagnata per tutto il percorso, una giornata gioiosa, assolutamente da ripetere, alla sola cifra di 2 euro e 50! Sara Melloni



Bel percorso con molti punti ristoro. Gianluca Sanfilippo


























Non competitiva km 7 punti 7
Bosi Jessica
Zappalà Graziella

Km 11 punti 11
Lambertini Emanuela
Molinari Stefania
Corà Michela
Km16 punti 16
Perdomi Monia
Guerzoni Tommaso
Catozzi Cristina
Bianchini Davide
Sisto Silvia
Robustelli Nadia
Lizzi Barbara
Gizzi Claudio
Cogorno Andrea
Paparella Elenia
Tataranni Camilla

Km 21 punti 21
Panagin Franca
Pavasini Deborah
Scabbia Daniele
Montanari Alessio
Melloni Sara
Sanfilippo Gianluca
Medas Luigi

Nessun commento:

Posta un commento