giovedì 13 luglio 2017

4ª Sali in retro: vince Callegari, primi anche Gozzo e Loberti.


Si è disputata domenica 9 luglio a Carbonara di Rovolon (Pd), località ai piedi dei Colli Euganei, la 4ª edizione della corsa di retrorunning “Sali in retro” sulla distanza di 1500 m.
La prova era valida per il titolo CSAIn di corsa in salita e discesa.
Infatti, dal nome della gara, la corsa all’indietro si è disputata su un tratto di 250m in salita con conseguente discesa da ripetere per 3 volte fino a completare la distanza di 1500 m.
Percorso quindi molto difficoltoso ed insidioso con l’ultimo tratto prima del giro di boa veramente ripido che ha messo a dura prova anche i retrorunners più esperti vista anche l’unicità nel suo genere di questa gara.
A rappresentare Ferrara il solito terzetto dell’Atletica Corriferrara composto da Paolo Callegari, Massimo Gozzo e Rita Loberti.
Inarrestabile la marcia dei ferraresi che ancora una volta hanno sbaragliato il campo della concorrenza con prestazioni super: Callegari vince la sua prima gara di retrorunning (anche grazie all'assenza dei più titolati della disciplina) con il tempo di 10'08", uno dei crono migliori in assoluto fra le 4 edizioni fin qui disputate. 
Massimo Gozzo con 11'05" arriva secondo assoluto dietro a Callegari, ma primo fra gli atleti della cat. Master over 50; terzo il Vignolese Alberto Venturelli.
Rita Loberti in gran forma vince la gara femminile ed è addirittura 4ª assoluta dietro ai primi 3 uomini, in rimonta sul 5° arrivato Nereo Toniato di Thiene.
Prossimo appuntamento con gare di retrorunning sabato 15 luglio a Como, assenti i 3 ferraresi.

VIDEO

   



  

  

  

  

  

  

   

  

  

  

  

  

  

 

  

  

  

  

  



CARBONARA RETRORUNNING km 1,5 D+90
 1° Callegari Paolo / Rita Loberti

 CALLEGARI PAOLO
 1+20
 LOBERTI RITA
 1+20
 GOZZO MASSIMO
diff.+0'39
 1+17





P.C.

Nessun commento:

Posta un commento