mercoledì 15 ottobre 2025

Tra Calli e riviere

 



Loreo avvolta dalla magia: la corsa “Tra calli e riviere” regala emozioni tra nebbia e sorrisi.

Loreo (RO), 12 ottobre 2025 – Una leggera foschia mattutina ha reso ancora più affascinante la cornice della gara podistica “Tra calli e riviere”, che domenica ha portato a Loreo centinaia di runner e camminatori da tutto il Polesine. Gli 8 chilometri del percorso si sono snodati tra calli, argini e rive del Canalbianco, in un’atmosfera quasi sospesa, dove la nebbia si è trasformata in una compagna silenziosa e suggestiva.

Il via è stato dato poco dopo le 9:00, con una temperatura perfetta per correre. I primi metri, avvolti da un velo grigio, hanno regalato ai partecipanti uno scenario da cartolina: i ponticelli che affioravano dalla bruma, le sagome dei corridori che si delineavano piano piano, i riflessi dell’acqua appena increspata. Man mano che la mattina avanzava, il sole ha iniziato a farsi strada, illuminando i sorrisi e la fatica dei podisti.

Organizzata dalle associazioni sportive locali con il patrocinio del Comune di Loreo, la manifestazione ha confermato il suo spirito conviviale e inclusivo. Accanto ai runner più allenati hanno partecipato anche tante famiglie, gruppi di amici e semplici appassionati, uniti dalla voglia di vivere una mattinata diversa, all’insegna del movimento e della scoperta del territorio.



Nessun commento:

Posta un commento