Domenica 7 gennaio si è corso nei pressi di Casola Valsenio il Winter Trail del Poggiolo.
Corriferrara al via con 7 atleti, 6 nella gara competitiva di 21 km con 1200 mt di dislivello positivo e 1, Francesco Solina nell non competitiva di 13 km.
Il migliore die nostri un ottimo Michele Tuffanelli 24° assoluto in 2.17'42".
La vittoria è andata a Cristian Ravaioli in 1.54'40" mentre fra le donne il successo è andato a Giada Golinelli in 2.25'09".
Ecco il racconto della gara di Alessandro Fardella:
Che sarebbe stata una giornata strepitosa lo si e' capito da subito, la macchina nuova di matias ci abbandona all'Atlantic, prendiamo l'auto di Luca, che reduce da una notte di lavoro non e' in grado di guidare, raggiungiamo Altedo rischiando di sfondare la sbarra del telepass e dove ci aspetta incredibilmente per una volta Giana, ma di Pio nessuna traccia... Alla fine arriva anche lui e riusciamo a partire per casola in un ritardo mostruoso. Nonostante tutto arriviamo in tempo a prendere i pettorali. 9.30 partenza, subito salita, tanta, talmente tanta che sbuchiamo fuori dalla nebbia e da sopra le cime sembrano isole in mezzo al mare (cit.) Per quel che riguarda la gara, Luca prova ad andare subito in fuga, ma io e Giana lo riprendiamo all' undicesimo km per poi staccarlo (successivamente dara' la colpa alle discese molto tecniche) subito dietro ci arriva un grandissimo Pio in una delle sue migliori prestazioni. Da sottolineare la pessima prestazione di Matias... Il ritorno e' tutta una citazione. Insomma uno dei Trail più belli fatti quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento