lunedì 9 gennaio 2017

MARCIA DELLA BEFANA: A POZZONOVO TANTA CORRIFERRARA



Domenica 08 gennaio si è svolta a Pozzonovo (PD) la 16* Marcia Della Befana, manifestazione podistica non competitiva sulle distanze di km 6, 12, 18 con partenza libera dalle ore 8 alle 9.
Nonostante il freddo polare, il termometro alla partenza segnava -6,5😨😱😬❄️tanti presenti che partivano immediatamente dopo l'iscrizione per poi suddividersi nei vari tracciati.
Per la Corriferrara 6 temerari si sono ritrovati alla partenza per poi perdere una pedina al bar, Federica alle prese con sciatica preferisce risparmiarsi per San Bartolomeo e la lasciamo a scaldarsi (con non poca invidia davanti ad una bella tazza di the) incrociamo poi Ugo ed Angela, e aspettiamo Paola e Robu....torniamo nel bar....insomma una fatica uscire e cominciare...andiamo....fa proprio freddo e abbiamo le gambe dure e la gobba!
Poi i primi km in paese usciamo e il sole comincia a riscaldare i nostri passi (o forse è solo una sensazione, ma è piacevole) il percorso si snoda tra asfalto, sterrati, argini, e un numero infinito di cani che ci guardano con aria interrogativa (un po' me lo sono chiesta anche io cosa ci facevo li con quel freddo), percorsi ben forniti di ristori, all' arrivo pasta al ragù e panino alla mortadella.. E buongiorno!
Io, Rosanna, Mirko, e Daniele, che abbiamo preferito la distanza da 18 km, raggiungiamo tutti gli altri che avendo fatto distanze più brevi sono già al bar a far compagnia a Federica, e decidiamo di accompagnare il panino con un vin brûlé x riscaldarci, Gigi poi estrae la chicca dalla borsa...una tenerina 😋😋 che ci sta benissimo per completare l'opera corroborante e concludere un'altra bellissima giornata in compagnia!
Grazie a tutti

EliB.

Rosanna Albertin 18
Elisa Benini          18
Angela Leonardi   18
Ugo Negri             18
Daniele Scabia     18
Davide Talmelli     18
Mirko Tebaldi       18

Paola Pantaleoni  12
Mauro Robustini   12
Deborah Pavasini  6
Luigi Medas          6










Nessun commento:

Posta un commento