martedì 6 ottobre 2015

LaMattACorsA: Checchi S-Finito a Campogalliano


Domenica 4 ottobre ai laghetti Curiel di Campogalliano (Mo), una vera e propria oasi naturalistica che si distende per 260 ettari lungo il corso del fiume Secchia, si è svolta la 3ª edizione (l’ultima fu nel 2012 dove parteciparono in massa anche diversi di quelli che sarebbero poi divenuti nostri tesserati) di una singolare gara podistica ad ostacoli: "LaMattaACorsA”. PAGINA FACEBOOK

La gara prevedeva un percorso da 12 km con svariati ostacoli da superare. Fra gli ostacoli vi erano dei passaggi in acqua dentro ai laghetti, guado del fiume Secchia, arrampicate con l’aiuto di funi, scalate di dune di sabbia, attraversamenti nel fango e tanti altri passaggi che richiedevano pur sempre parecchia attenzione per evitare di farsi del male. La gara è stata caratterizzata anche dal fatto che, come avviene ormai in gare più consolidate di questo genere, oltre agli impegnativi ostacoli da superare parecchi concorrenti hanno optato per affrontarla in stile folkloristico indossando costumi carnevaleschi e non nella tradizionale divisa da atletica.
Inoltre ci ha pensato bene anche il maltempo del giorno precedente a mettere a dura prova gli organizzatori che all’ultimo momento, proprio durante le prime ore della mattinata, hanno dovuto modificare il percorso originale causa fiume Secchia troppo pericoloso da attraversare nei punti previsti. E così è stato necessario posticipare di qualche ora l’orario di partenza della gara, quando già splendeva il sole sulla campagna modenese.
Per l’Atletica Corriferrara era presente Matteo Checchi, già partecipante con il gruppo ferrarese di 3 anni fa, che ha impiegato 1h56’28” per compiere l’intero percorso, non senza difficoltà, piazzandosi al 155° posto nella classifica generale non competitiva. Totale arrivati: 86 competitivi, 294 non competitivi.



MATTACORSA km 12
155°
 CHECCHI MATTEO
1h56'28" 9'42"/km 12









FOTO 2ª EDIZIONE 07/10/2012







 



P.C.