domenica 1 febbraio 2015

Trofeo Lolli Auto ZOLA PREDOSA: Perin in evidenza, ottimi Bonnini e Buzzolani


Sono stati 6 i portacolori dell'Atletica Corriferrara a prendere parte a questa mezza maratona.
Migliore dei nostri FILIPPO PERIN che ottiene un ottimo 16° posto assoluto in 1h20'; fra le altre presenze da sottolineare i 2 nuovi personal best sulla distanza di MARCO BUZZOLANI che abbatte per la prima volta il muro dell'ora e 40' (nuovo PB 1h39'53") e di STEFANO BONNINI che si migliora di 2' portando il suo nuovo tempo a 1h42'07".
Arriva soddisfatto anche GIOVANNI SIMONE che dopo le ripetute sui 1000 metri del giorno precedente riesce a chiudere non molto lontano dal suo primato e prosegue con molta tenacia la sua preparazione alla prossima maratona di Padova in aprile.
Paolo Callegari
_______________________________________________________

Fonte:www.claudiobernagozzi.net
DUEMILAOTTOCENTO DI CORSA ALLA MARATONINA LOLLI CHE CONSEGNA L'ALLORO DELLA VITTORIA A DIEGO GASPARI E  DANIELA FERRABOSCHI.
Prima della partenza della 38 °edizione Maratonina “Centro Polivalente Lolli Auto” del 1 Febbraio 2015,organizzata a Zola Predosa  dall'Atletica Lolli, prova valida per il campionato Uisp di maratonina e trofeo “Pier Ugo Bentivogli” edizione 2015, gli auguri sottolineati dall'inno nazionale , intonato dalla Banda Bellini, al neoeletto Presidente della Repubblica italiana SERGIO MATTARELLA  .
Gara maschile con cinque atleti al comando fino a metà gara guidati da MARCO ERCOLI, nuovo acquisto del G.S. Gabbi di Bologna.
Al dodicesimo chilometro SAID AGLA, Atletica Castenaso Celtic Druid , perde contatto con i compagni di viaggio e fotocopia nella parte finale di gara per MICHAEL CASOLIN , G.S. Gabbi vincitore della passata edizione e argento nel 2013.
Sul rettilineo d'arrivo  DIEGO GASPARI, vicentino del G.S. Gabbi Bologna,  conquista la testa del gruppo e vince la sua seconda medaglia d'oro sul percorso con  il tempo di 1:11:35 migliorando di undici secondi  il crono ottenuto nel 2013  .
Secondo gradino del podio per MOHAMED ERRAMI,  Atletica Castenaso Celtic Druid, che guadagna una posizione rispetto alla precedente edizione, 1:11:42, medaglia di bronzo per MARCO ERCOLI al debutto nella Maratonina Lolli in 1:11:52, a seguire MICHAEL CASOLIN , 1:12:48, SAID AGLA, 1 :14:15.
In campo femminile DANIELA FERRABOSCHI, atleta reggiana del Runners Team Zanè, scrive il suo nome nell'albo d'oro della gara e precede in 1 :23: 17 ANA NANU, G.S. Gabbi, campionessa in carica con tre vittorie e un argento,1:25:44, seguita da RACHEL ELAINE BURGESS, britannica della Polisportiva Pontelungo in rimonta di due posizioni rispetto all'anno passato, che con il tempo di 1:27:41 si lascia alle spalle la coppia del G.S. Gabbi PAOLA BRAGHIROLI,1:29:13, LUANA LEARDINI, 1:29:31.
Applausi per KATIA BIANCHINI, G.S. Sanrafel, vincitrice di categoria in 1:32:03 nel giorno della sua quattrocentesima gara.

CLASSIFICA COMPLETA