mercoledì 3 settembre 2014

ROMA BY NIGHT: SIMONA FRISINA ALLA MEZZA NOTTURNA NELLA CAPITALE


SCRITTO DA SIMONA FRISINA: Venerdi 29 Agosto si è svolta la prima edizione di Roma by night run, mezza maratona notturna con partenza alle 22.
Decido di sfidarmi e mettere alla prova la mia proverbiale pigrizia serale per ritrovarmi a correre su un percorso descritto spettacolare che prevedeva partenza e arrivo sul Ponte della Musica nel cuore del quartiere Flaminio e nel mezzo un percorso spettacolare tra Lungotevere, Moschea, il “distretto sportivo” romano anni ’50-’60 con relative memorie olimpiche (come il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano) e moderni santuari della musica e della cultura come l’Auditorium e il Maxi.
Infatti come prima edizione l'evento è un successo con quasi 1000 iscritti.
La foto della nostra Super Simo con
Franca Fiacconi
Bellissimo il villaggio organizzato sotto il ponte con aperitivo a base di sangria e pasta party prima della partenza per gli atleti e gli accompagnatori .
Bellissimo anche il ponte illuminato che mi emoziona e mi trascina al traguardo con una volata mai vista. (rideteci pure sopra...).
Ma non consiglierei a nessuno di andare in trasferta a fare questa gara a meno che non si voglia fare un "puttan (e trans)  tour" fuori città o non si voglia acquistare qualche sostanza proibita...
Non scherzo: affaticata e con pochi podisti attorno come succede tra i primi e gli ultimi, da un angolo semi buio mi hanno offerto una canna...... 
:):):)

Comunque soddisfatta dell'esperienza portata a termine, ricorderò anche questa fatica con il piacere di avercela fatta anche stavolta...

Il primo a tagliare il traguardo è stato il maratoneta algerino Tayeb Filali che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1:10:41della Podistica Solidarietà (1:12:55). 
Prima tra le donne, la romana Annalisa Gabriele con un crono di 1:28:05.
Si è dovuta accontentare del sesto posto (01:36:47) invece, la campionessa azzurra Franca Fiacconi, già vincitrice della maratona di New York, a cui il comitato organizzatore aveva assegnato il pettorale numero 1.
(v. foto)

ROMA BY NIGHT RUN 21,097 KM
638^
FRISINA SIMONA
1.58'10”
5'36”
21+6