mercoledì 16 luglio 2014

SALI IN RETRO: A CARBONARA DI ROVOLON CALLEGARI È 3°


Domenica si è svolta a Carbonara di Rovolon (Pd) la prima edizione della “Sali in retro”, gara di retrorunning in circuito collinare da 500 m da percorrere 3 volte per un totale di 1500m fra salita e discesa. Da Ferrara hanno preso parte alla gara i due atleti della società “Ferrara che cammina” Massimo Gozzo e Rita Loberti e per l'Atletica Corriferrara era presente Paolo Callegari.
Grande prestazione di Gozzo che si è classificato al 2º posto assoluto dietro al vincitore Alberto Spillari di Verona, riuscendo a staccare gli avversari che lo incalzavano nel tratto in salita. Per l’estense anche il titolo italiano Libertas nella categoria Master. Al 3º posto dietro a Gozzo, staccato di una ventina di secondi, si è classificato il nostro Paolo Callegari; piazzato 2º nella propria categoria dietro al vincitore della gara Spillari.
Nella gara femminile buona prestazione anche di Rita Loberti che si è classificata al 3ª dietro a Carla Caregnato di Padova e ad Ambra Miniati di Firenze. Anche per la ferrarese 2º posto di categoria nel campionato italiano Libertas.
Prossimo appuntamento per il retrorunning è sabato 19 luglio a Camaiore (Lu) prima dei Mondiali che si terranno a Saint-Vincent (Ao) a partire dal 31 luglio.
SALI IN RETRO CARBONARA DI ROVOLON 3 KM RETRORUNNING
CALLEGARI PAOLO


6