martedì 25 aprile 2023

Vienna marathon 2023: il racconto di Giovanni Simone


Ho preparato questa gara partendo a Gennaio che pesavo 81 kg, mi sono fatto seguire da una nutrizionista per la parte alimentare e dall'amico Massimo Corà nostro presidente. Tutto è andato bene fino a 3 giorni dalla partenza per Vienna, allenamenti ok e peso sceso a 73 kg, purtroppo l'imprevisto è dietro l'angolo, mi blocco con la schiena, l'ultimo allenamento il 19 Aprile e poi antinfiammatori a go-go e Voltarein per non mollare. Ringrazio Patrizia che mi ha rincuorato e motivato a non pensare ai tempi, io del resto ho convinto lei a cimentarsi nella sua prima 21 km.
L'arrivo a Vienna venerdì sera, sabato prendiamo i pettorali, ci godiamo anche la città.
Domenica mattina sveglia alle 6 e colazione alle 6.30, alle 7.30 si va a prendere la metro. Arriviamo in zona deposito borse, ci cambiamo e ci rechiamo alle rispettive griglie cercando di gestire l'adrenalina pre-gara facendo qualche foto. Ci si divide io parto alle 9.15 e lei alle 9.30.
Io cerco di non pensare, parto con i pacemaker delle 4 ore e gli sto davanti fino al 36° km, al 23° km con una proiezione su una chiusura sulle 3h45' dolore al gluteo destro dovuto alla schiena e male al ginocchio sempre destro, stringo i denti calando notevolmente il ritmo, inoltre la mia gara risulterà più lunga di 600 mt che mi costeranno 6 minuti sul tempo finale per un errore al bivio della 21 km dove rendendomene conto torno indietro.
Al 39° km vengo raggiunto dai pacemaker delle 4h e 15m ed è qui che mi sveglio dal torpore e mi godo il viaggio finale nelle ali di folla viennese che mi incitano e io dispenso sorrisi, give me five ai bimbi e il mio solito sprint finale.
Cosa dire contento di me per come l'ho presa, godendomi il viaggio. Arrivato al traguardo vado a recuperare velocemente la borsa, al deposito e mi raggiunge Patrizia che nel frattempo aveva chiuso la sua 1ª Mezza maratona con tempo di 2h 45m.
Finite le fatiche della gara ci si gode ancora Vienna e poi Graz per 2 giorni. Adesso 2 giorni di riposo e poi si riparte schiena permettendo per tenere la barra dritta fino alla prossima Maratona.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dato a presto dal vostro John Simon (Giovanni Simone)
Ps: e sono 22 Maratone di cui 10 sotto le 4h una in 4h esatte e altre 10 sopra le 4h 😉👋


VIENNA 23/04

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

PARZ.

Bonus D+

SIMONE GIOVANNI

840

42,195

100

04:30:05

06:24,1

835

5

PAPALIA PATRIZIA

727

21,097

 

02:45:48

07:51,5

727

0







Nessun commento:

Posta un commento