domenica 5 giugno 2022

Retrorunning: a Padova Max Gozzo nuovo campione italiano Aics

20° campionato italiano Aics retrorunning – Padova 

Si è disputato giovedì 2 giugno presso il parco Brentella di Padova il 20° Campionato italiano Aics di retrorunning sulla distanza di 2000m.
La manifestazione è stata organizzata dal gruppo Retrorunning.eu di Albignasego, sede storica del retrorunning padovano, ma quest’anno per motivi burocratici si è dovuto gareggiare in una location differente.
Sono stati 4 i ferraresi presenti, tutti di Atletica Corriferrara: Paolo Callegari, Massimo Gozzo, Felicia e Roberto Ballerini.
Nella classifica generale Callegari ha ottenuto il 4° posto con il tempo di 10’00” dietro a Tarabella (Pietrasanta), Cherubin (Padova) e Venturelli (Vignola). Erano oltre 4 anni che l’atleta ferrarese non si piazzava oltre le prime 3 posizioni ma in questo periodo sta puntando molto sulle gare tradizionali. Resta comunque il 2° posto di categoria “Assoluti” (under 50 anni) dietro al vincitore Venturelli; terzo il bolognese Del Carlo.
Nella categoria “Master” soddisfacente il 2° posto di Felicia Ballerini con il tempo di 20’35”, stesso tempo di Roberto Ballerini (all’esordio) che ha concluso al 7° posto di categoria.
Nella categoria “Argento” la notizia più lieta: Massimo Gozzo è il nuovo campione italiano con il tempo di 11’50”.
Da segnalare per il gruppo Salcus di S.Maria Maddalena, affiliato Uisp Ferrara, le ottime prove di Luca ed Elisa Poletto (quest’ultima all’esordio): Elisa ha ottenuto il 2° posto nella categoria “Assolute” con il tempo di 15’38” dietro alla padovana Fracescon, Luca si è piazzato al 4° posto  “Master” con il tempo di 12’24”.

VIDEO


MINI RETRORUNNING

PREMIAZIONI


















Nessun commento:

Posta un commento