martedì 27 novembre 2018

CORRIFERRARA RUNNER'S SCHOOL: PRESENTIAMO IL LIVELLO 1



Uno degli ambiti diplomi di fine corso
che attesta il raggiungimento dello stato di
RUNNERS!!
Ed eccoci a presentare il Livello 1 della nostra Runner's School... Tutto è partito da qui poco più di un anno fa...
Infatti nel novembre del 2017 con il nome DA ZERO A DIECI... partiva la nostra avventura! Un corso nato per guidare i neofiti assoluti del running  a raggiungere i primi 10 km di corsa continuata in 15 lezioni guidate dai nostri istruttori!
L'obbiettivo di questo Livello 1 non è cambiato di molto, trasformare i partecipanti in runners nel modo corretto e con i giusti passaggi, giusto Massimo Corà?

Si il nostro Livello 1 mantiene l'obbiettivo da cui tutto è nato! Trasformare una persona senza esperienza nella corsa in runners nel giro di 15 settimane. Il Livello a cui sicuramente siamo più affezionati e legati perchè quello da cui tutto è nato e perchè, vedere come lezione dopo lezione i ragazzi migliorano e si entusiasmano per questo sport non ha davvero prezzo e la loro energia è davvero contagiosa anche per noi istruttori!
Ma il Livello 1 non è adatto solo ai neofiti giusto?
Si giusto, questo livello infatti è particolarmente indicato anche per tutte le persone che già corrono anche distanze di 8-10 km ma lo fanno a ritmi molto bassi, diciamo superiori ai 7'00" al km.
Infatti sfruttando gli allenamenti intervallati del Livello 1 potranno migliorare la propria velocità e nel frattempo anche la tecnica di corsa! In più è un valido strumento di recupero per chi magari è già stabilmente al Livello 2 o 3 ma che deve riprendersi da un periodo di stop.

Il Livello 1, sarà perchè il primo nato, ma è sempre stato quello con più adesioni. Confermate quindi il doppio appuntamento lunedì e mercoledì?
Si, saranno confermate le due serate del lunedì e del mercoledì. Il mercoledì partirà il 9 gennaio mentre il lunedì essendo indietro 3 settimane rispetto al mercoledì inizierà a fine mese.
Anche questa, di tenere le due serate leggermente sfalsate è stata davvero un ottima intuizione infatti ha permesso a tanti ragazzi del mercoledì che per svariati motivi sono rimasti indietro con la tabella di non mollare e di riagganciarsi al gruppo del lunedì!

In questo Secondo Quadrimestre poi, oltre a questa possibilità, chi rimarrà indietro potrà agganciarsi anche al Livello 0 giusto?
Si proprio così! Abbiamo questa novità del Livello 0, un corso di camminata semplice dove l'attività della corsa verrà soltanto "assaggiata" a piccolissime dosi per chi vorrà e dove chi rimarrà indietro nella tabella del Livello 1 potrà partecipare gratuitamente per rimettersi in forma e perchè no, poi, una volta ripreso il cammino ritornare nel proprio gruppo!
Insomma non si lascia indietro nessuno in questa Runner's School?
Si proprio così! Il nostro obbiettivo è quello di garantire ad ogni partecipante di trovare sempre e comunque il gruppo più adatto per poter fare attività nel migliore modo possibile divertendosi e passando una piacevole ora in compagnia!!
Questo secondo quadrimestre è forse quello con il clima più rigido... E' un problema per chi inizia?
Sicuramente iniziare in gennaio è più complicato che farlo in settembre o in aprile... Ma è anche vero che da gennaio le giornate iniziano ad allungarsi e che poi arrivati a metà corso, il clima inizia a essere più gradevole, poi quando si fa attività fisica in compagnia il freddo passa subito ve lo garantisco!! 
Ci pensiamo noi a scaldarvi!!! 
Un ultima cosa, mi è capitato di sentire persone interessate ai corsi essere dubbiosi sull'iscrizione perchè già tesserate con altre Società podistiche, come funziona?
Questa è una cosa importante a cui rispondo molto volentieri! I corsi Runner's School sono organizzati dalla Corriferrara ma possono parteciparvi tesserati di tutte le Società podistiche! Se siete già tesserati per altre Squadre vi faremo una scheda di attività per tutelarvi durante l'attività del corso ma potrete continuare tranquillamente a gareggiare per la vostra Squadra!! Ci tengo a sottolineare questo aspetto perchè la Runner's School sia un attività fruibile per tutti e magari un servizio da offrire anche per le altre Società, non partecipare per questo sarebbe come dire di non correre una gara perchè la organizza una Società diversa da quella dove corriamo!!
Molto bene! Questo Livello 1 sembra davvero lo strumento giusto per avvicinare alla corsa tanti sedentari e questa cosa a noi ci piace da matti!!! Aspettiamo con ansia di conoscere le nuove reclute!
Vi ricordo che il secondo quadrimestre del corso si svolgerà nel periodo gennaio-aprile presso il Campo Scuola di Ferrara nelle giornate di mercoledì dalle 18,30 alle 19,30 o di lunedì dalle 19 alle 20. Le iscrizioni sono già aperte a questo link: https://goo.gl/forms/SKzZyvNMXWIkwdJg1
Il prezzo del corso è di 90 euro (75 euro per chi già tesserato Corriferrara 2019 - 85 euro per chi già tesserato Uisp con altre Società 2019) e prevede tesseramento Uisp Corriferrara 2019 (o scheda di attività per chi è già tesserato Uisp per altre Società), uso del campo scuola per tuttomil periodo del corso in tutti i giorni della settimana, un gadget tecnico CRS e tutta la professionalità e la competenza degli istruttori CRS!! Vi aspettiamo, non ve ne pentirete!!

Nessun commento:

Posta un commento