La vacanza a Serifos coincide con una corsa al tramonto organizzata dalla Comunità locale. Oltre alla corsa, l’evento prevede anche una gara di nuoto che si tiene la mattina successiva alla corsa con classifiche distinte.
Percorsi a scelta di 5, 10 e 20 km. Nonostante la bellezza del paesaggio, la difficoltà del percorso e il periodo fine stagione turistica , non attrae molti runner. I circa 200 partecipanti scelgono i percorsi brevi, e solo in 26 temerari optiamo per il lungo di 20 km con 550 mt D+.
L’isola è una montagna la cui sommità emerge dal mar Egeo. Partiamo dal porto di Livadi seguendo fin dai primi km una strada in salita che accompagna coste rocciose a picco sul mare, viste panoramiche con micro spiagge in lontananza raggiungibili con la barca o per sentieri impervi. Il sole è ancora alto e il caldo si fa sentire ma è attenuato dai venti che spirano d’abitudine.
Arrivati alla località di Vaghià, che sarà poi l’arrivo finale, i runner della 20 km vengono accolti con applausi dal gruppo dei 5 e 10 km che si uniscono e da qui inizia il loro percorso.
Dopo diverse salite con pendenze anche del 20% , si ritorna sullo stesso percorso e dopo un km circa in discesa si atterra direttamente sulla spiaggia di Vaghià ad ammirare un romantico tramonto. Danila Toigo
Classifica:
Km 20 D+ 550 1^ classificata 01:54:42 passo 05:44
Danila Toigo 02:07:13 passo 06:22
Punti 20 + 5 + 19 Ranking 812
Nessun commento:
Posta un commento