mercoledì 6 giugno 2018

"Monta su che nemo a pié": Boarati e Montanari a San Vito di Legnago

 Valida per le qualificazioni ai Mondiali di Atletica Leggera del 2019 ☺, si è svolta sabato 2 giugno a San Vito di Legnago la corsa "Monta su che nemo a pié", 7^ edisione della manifestazione ludico motoria organizzata dalla Polisportiva Sanvitese e Parrocchia di San Vito di Legnago.

La corsa prevedeva tre percorsi di 7, 13 e 17 km, per le strade che da San Vito conducono verso Porto di Legnago, per poi salire sull'argine dell'Adige in direzione San Tomaso e verso Bonavigo, ed infine scendere verso Orti e fare rientro nella frazione di Legnago sede della partenza / arrivo.
Partenza fissata fra le 8 e le 8:30, ma ciò non ha comunque scoraggiato una moltitudine di marciatori dal partire prima del tempo, anche forse per godere del fresco mattutino in una giornata che ben presto è diventata afosa.
Nella giornata della Festa della Repubblica i due rappresentanti di Corriferrara a questa corsa sono Mario Boarati ed Alessio Montanari, che ormai a Legnago corre sulle strade di casa: i due portacolori del nostro team, pur senza incontrarsi, portano a termine il percorso più lungo, percorrendo i 17 km non competitivi per le strade della bassa veronese. Percorso misto asfalto e sterrato, estremamente pianeggiante se non fosse per un cavalcavia e qualche saliscendi sull'argine dell'Adige.

Abbondanti i ristori e qualche "punto acqua" aggiuntivo, strategico ed intelligente, visto il caldo che già dalle prime ore del mattino ha accolto i runners; oltre 2000 i partecipanti alla manifestazione.

Contributo di partecipazione: € 3,50
Premio di partecipazione: due pacchi di pasta di grano duro, più un pacco di pasta fresca.

Boarati Mario
Km 17
Punti 17
Montanari Alessio
Km 17
Punti 17

 


Nessun commento:

Posta un commento