La pioggia non ha rovinato la quinta edizione del Firenze UrbanTrail Ecotrail Florence, che si è disputata nella giornata di sabato 3 marzo e che ha visto alla partenza circa 350 atleti. A causa del maltempo il tracciato di 80 chilometri è stato tagliato dagli organizzatori e tutti i podisti sono stati dirottati sulla gara di 42 chilometri tra monumenti e bellezze fiorentine con partenza e arrivo a Piazzale Michelangelo. La 42 chilometri è stata vinta a pari merito da Andrea Macchi di Eolo Team e Stefano Rinaldi di 100% Anima Trail con il tempo di 3 ore, 15 minuti e 42 secondi. Al terzo posto Giovanni Tacchini del Team Valetllina Asd con 3 ore, 17 minuti e 17 secondi. Prima classificata delle donne è Lisa Borzani del Team Tecnica –Bergamo Stars con un tempo di 3 ore 57 minuti e 15 secondi, seguita da Francesca Pretto dell’Atletica Vicentina con un tempo di 4 ore 6 minuti e 27 secondi, al terzo posto Maria Elisabetta Lastri del Team Born – Italia/Hoka One One con il tempo di 4 ore16 minuti e 13 secondi. Infine l’impegnativa Ultrachallenge, la combinata di 13 + 42 chilometri, che è stata vinta per gli uomini da Lorenzo Naldi del team Il Ponte Scandicci ASD con il tempo di 4 ore, 45 secondi e 7 secondi e per le donne l’inglese Jessica Green con il tempo di 6 ore, 25 minuti e 50 secondi. (a cura di MATTEO DOVELLINI)
Per l'Atletica Corriferrara al via il nostro Giuseppe Vottari che iscritto alla 80 km si è dovuto "sccontentare della 42 chiudendo la sua gara al 140° posto in 5.27'58".Ecco le sue parole dopo l'arrivo:
Annullata la 80km che dovevo fare per problemi sul tracciato legati al maltempo sono stato dirottato come tutti gli altri iscritti alla ultra sulla 42 km, che ho fatto un po' deluso come allenamento lungo. Durante quasi tutta la gara pioggia, fondo con diversi tratti parecchio fangosi ma per fortuna poca neve e niente ghiaccio. Nuvole basse e pochi scorci di paesaggio da ammirare ma passare sulla neve tra gli ulivi non è stato male.
Nessun commento:
Posta un commento