martedì 14 giugno 2016

Correre nel Parco a Stanghella (Pd), toccata e fuga per Falavena, Tataranni e Cannella



Decisione all'ultimo per questa piccola gara del fine settimana.
A Stanghella (Padova) si svolge la seconda tappa del circuito Padova Corre (nove tappe che attraversano l'estate padovana) e in questo sabato 11 giugno vi saranno ben 253 partecipanti alla competitiva di 7,5 km.
Un percorso non facilissimo, un pò labirintico che sfrutta le strade di paese e del grande parco vicino, diciamo parecchie curve e pochi rettilinei.
La gara viene vinta allo sprint da Agla Said (Atletica Castenaso) in 24:40, solo un secondo dopo Michele Bedin (Salcus).
Per quanto riguarda la gara al femminile Renso Chiara (Atletica Vicentina) trionfa in 27:38 su Ricotta Giovanna (Asd Active) che termina con il tempo di 27:55.
Prestazione senza particolari spunti per Alessio Falavena, unico Corriferrara alla gara competitiva, che chiude alla posizione 118, con il risultato di 32:30, con un certa difficoltà a mantenere il passo consueto, probabilmente a causa del caldo e del percorso.
Nota simpatica a margine della gara, ottimamente organizzata (comprensiva anche di chip e ottimo ristoro) non ci si sarebbe aspettati che il pacco gara (definito "capo tecnico Diadora") fosse una borsa di plastica vuota! :-)


Per la non Competitiva, presenti anche Tataranni e Cannella, con tanto di passeggino :-)
Scrive Camilla: 
Ieri sera a Stanghella bella gara quella del percorso Padova corre. Poi mi domando perché sono sempre l,unica a correre col passeggino ma vorrà dire che di matte che si divertono con poco non ce ne sono in giro molte.... E poi le donne si lamentano che non sono in forma.... Io tempo x allenarmi non ne ho e se quel poco che avessi dovrei sottrarlo a sofia allora avrei scelto di non essere madre... Xò non rinuncio a correre e sarebbe bello che molte madri lo facessero... É fatica tanta ve lo garantisco ma alla fine anche soddisfazione... Xché ieri la gara era davvero dura con sali scendi un sacco di curve 2 giri nel parco che con la pioggia non aveva un terreno proprio agevole col passeggino ma che bello sorpassare qualcuno e magari sentirti un po' in colpa xché sai che crollerá mentalmente.... In altre occasioni sarebbe stato solo un avversario da battere..... E allora assapori un po' più il valore dello sport e le mille sfaccettature che presenta e sarà un grande patrimonio quello che avrò da raccontare a Sofia sui tanti km percorsi insieme e chissà che un giorno non ci alleneremo insieme.... Alla fine grazie a papy Davide che ci é venuto a recuperaree tirare gli ultimi km chiudiamo i nostri 7,5 km in poco più di 49 min. E anche x papy gara non competitiva ma comunque buon allenamento.


Punteggio

Falavena Alessio  7,5km - 32.30   7+12
Tataranni Camilla 7
Canella Davide 7


Scritto da Alessio Falavena


Nessun commento:

Posta un commento