domenica 26 aprile 2015

"Ten Miles" di Rimini: Masetti torna soddisfatto dalla Riviera


Esperienza molto positiva alla prima “Tenmiles” di Rimini di oggi, domenica 26 aprile: evento collaterale della Maratona ma molto bene pubblicizzato e organizzato.
Unica pecca la confusione all'arrivo, ma per essere la seconda maratona e la prima 16 km organizzata nella città romagnola è un dato che fa testo solo per trovarci un difetto.
Partenza alle 9.30, mezzora dopo la maratona (vinta da Gianluca Borghesi in 2h ore e 28min), in modo da "snellire" un po’ il traffico dei tantissimi atleti competitivi e non che si sono spinti sulle varie distanze proposte (42,097, 16,090 e 9km).
Percorso in comune per i primi 8 km circa (e qui mi chiedo, ma perché una città di mare non fa passare il percorso delle sue gare sul lungomare, ma sulla strada più interna?!) per poi ritornare indietro attraverso Viserba (ancora lontani dal mare) e da li un drittone con passaggio sul fiume Marecchia, parco XXV Aprile (il parco della città) e sul finale passaggio per chiudere tra la folla nella parte storica dal ponte di Tiberio a corso d'Augusto e facendo capolino con l'arrivo sotto l' arco di Augusto.
Molto soddisfatto della mia gara, la classifica dirà di aver concluso le 10 miglia in 1h15’51” con un ritmo di 4’42” che non mi aspettavo in una gara che considero molto impegnativa.

Abbondante ristoro finale e pacco gara comprendente maglietta, prodotti vari degli sponsor ed ai finisher cassone e birra, oltre la medaglia.
Andrea Masetti


RIMINI km 16,090
 MASETTI ANDREA
 1h15'51"  4'42"/Km 16+8



P.C.