giovedì 11 settembre 2014

TRAIL DELL'ABBAZIA: UN GRUPPETTO ALLARGATO PER LA CORRIFERRARA



Si è corso Domenica 7-09-2014 un bellissimo Trail sulle colline bolognesi. Questa volta al via non c’era il solito quartetto Gagliardi-Borghi-Canella-Tataranni ma all’ebrezza della corsa in montagna hanno aderito anche altri estimatori del genere (già presenti in altre simili gare)ovvero Marco Gianantoni, Alessandro Fardella, Paolo Toschi e Roberto Balboni (la Gagliardi band ci ha tradito con la Marcialonga ).
Ritrovo ore 7 al Bar Atlantic e poi via verso la meta. Ritiriamo i pettorali e un po’ delusi dal pacco gara riconosciamo comunque la buona organizzazione. Essendo un po’ in anticipo ne approfitto per distribuire i volantini della Diecimiglia, che sia Davide che Gianantoni hanno sapientemente caricato in macchina. Molti mi chiedono info e altri mi dicono troppe gare in quella data, io cerco di fare del mio meglio per convincerli a essere dei nostri. Sempre un po’ di malinconia mi viene in questi momenti ricordando il grande Giancarlo proprio in questa domenica in cui è da un mese che se ne è andato.
Partenza precisa e da subito il tracciato appare impegnativo, strettoia ad imbuto e poi via per sterrato. Sul percorso ottime segnalazioni e numerosi volontari a indicare le svolte. Dopo un primo km abbastanza leggero subito 2 km impegnativi di salita e poi Sali e scendi continui fino al 7 km davvero impegnativo ma il bello deve ancora arrivare perché mentre pensi che ormai il più è fatto al 9km un bel muro ti si presenta davanti e devi rimboccarti le maniche e raccimolare pazienza se il sole che picchia ti sta stremando e se per caso non sei troppo allenato (come la sottoscritta). Cerchi di goderti il panorama e la natura e così scollini pensando alla discesa che ti aspetta. Prendi fiato ma ti accorgi presto che poi così discesa non è visto gli altri numerevoli strappettini e una discreta salita finale prima di giungere finalmente al traguardo.
Anche questa volta ce la siamo tutti cavata bene con un buon tempo per il nostro Davide Canella che per un soffio non rientra a premio di categoria a seguire Gianantoni , Fardella, Balboni, Toschi e il nostro fanalino di coda Tataranni (ovvero io) che comunque è felice e soddisfatto di fermare il crono entro l’1h e 45min.

TRAIL DELL'ABBAZIA 14 KM 470 D+
32°
CANELLA DAVIDE
1.15'50”

14+8
41°
FARDELLA ALESSANDRO
1.18'24”

14+8
42°
GIANANTONI MARCO
1.18'53”

14+8
102°
BALBONI ROBERTO
1.43'10”

14+8
103°
TOSCHI PAOLO
1.43'11”

14+8
25^
TATARANNI CAMILLA
1.43'30”

14+8