Articolo di Daniele Trevisi
Sfortunata la quarta edizione del mura trail corsa questa mattina sulle mura cittadine, la pioggia torrenziale non ha dato tregua ai podisti di questa bella manifestazione di cross, che nonostante il disagio atmosferico ,anche quest’anno è stata ottimamente organizzata da pol Doro Ferrara, (Monica Zannini , Gabriele Gardellini e Luciano Mazzanti in primis ).
Molto bello il percorso reso molto pesante ed impegnativo dal meteo avverso che non ha comunque impedito ne scoraggiato il centinaio di”irriducibili “ partecipanti alla gara competitiva.
Due giri del percorso ricavato tra mura e sottomura con passaggi sulla montagnola e i suggestivi valloni. Risultati molto attendibili e rispettati con la vittoria in campo maschile di Andrea Sgaravatto che centra il tris dopo le vittorie dello scorso anno e della prima edizione nel 2021 (fu secondo nel 2022) dietro al porta colori di Atl. Casone Noceto il bravo Mattia Bergossi che ha battuto Daniele Angelini che lo aveva preceduto lo scorso anno.
In campo Femminile gara tranquilla e solitaria di Isabella Morlini (seconda lo scorso anno dietro Nadiya Chubak non in gara perché reduce da un infortunio) La forte podista Reggiana è specialista di corsa con le racchette da neve (tre volte campionessa mondiale) ed ha vinto diverse volte la ciaspolada in val di non.
Al secondo posto con un buon margine di distacco Valentina Venturi , a seguire bel terzo posto di Katia Pedarzini, sorprendente il quarto posto della sempregreen Romagnola Monica Casadio
Domenica prossima a San Carlo presso il parco dell’agriturismo i durandi si concluderà il trofeo città di Ferrara ed al termine si svolgeranno le premiazioni.
Calassifiche
Assoluti maschili km 7,8
1 Andrea Sgaravatto atl. Casone Noceto 28,05
2 Mattia Bergossi - atl. Castenaso 28,42
3 Daniele Angelini - Reno Runner 29,26
4 Francesco Garbellini - quadrilatero 30,04
5 Federico Zuffoli - Faro Formignana 31,06
Assoluti Femminile
1 Isabella Morlini - atl. Reggio 35,46
2 Valentina Venturi - pontelungo 38,27
3 Katia Pedarzini Faro Formignana 41,23
4 Monica Casadio - Lughesina 41,55
5 Chiara Pompoli 44,29
Gruppi
1 Quadrilatero
2 Corriferrara
3 Finale Emilia
4 Salcus e Faro Formignana
Commenti
Gara molto difficile a causa del maltempo, che ha reso il terreno pesantissimo (in alcuni tratti bisognava letteralmente correre con i piedi a bagno). In più i vestiti si sono completamente inzuppati aumentando la zavorra e la sensazione di freddo. Nel complesso è stata comunque una gara divertente, visto il tracciato variegato. Gabriele Cremonini
Tanta acqua e vento freddo. Simone Deserti
Nessun commento:
Posta un commento