mercoledì 2 gennaio 2019

3^ TEOLO WINTER TRAIL: CAPODANNO 2019 IN CORSA PER CORRIFERRARA


Terza edizione del Teolo Winter Trail, la manifestazione podistica ludico-motoria che si svolge come di consueto il primo giorno dell'anno.


Per questa edizione 1186 iscritti che hanno raggiunto il bellissimo borgo all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, per percorrere le diverse distanze a disposizione: 4,5 km, 10 km e 15 km, con altimetrie variabili da 100 a 500 metri.

Mattinata con cielo leggermente velato ma temperatura attorno agli 8°C, obiettivamente non si può sperare di meglio per correre in questo primo giorno del 2019: eccezionale organizzazione, sforzo condiviso tra Runnig Teolo e MarciaPadova, con il patrocinio del Comune di Teolo.
Percorso invertito rispetto all'anno precedente, e per fortuna, visto il terreno decisamente fangoso e scivoloso nelle prime fasi (si inizia con discese abbastanza impegnative verso valle, tra i vigneti), che sarebbe stato decisamente più difficile da affrontare in salita, ed a fine percorso.
Per Corriferrara diversi atleti che formano diversi gruppetti di corsa, tutti impegnati sulla distanza più lunga ma com'è normale che sia, con velocità e passi diversi nell'affrontare le salite e le discese del bel tracciato collinare.

Ristori presenti sul percorso e grande ristoro finale con pasta asciutta; ancora una volta un applauso ai volontari, che si sono prodigati per fare andare tutto bene e per organizzare un evento podistico in una giornata di festa.



Ecco il commento di uno dei nostri atleti, Michele Tuffanelli:
"....e già come inaugurare l'anno nuovo se non con un bel trail tranquillo tra i colli euganei anche perché dopo il cenone non si poteva pretendere troppo, e così io e CRI con famigliola al seguito partiamo x questo tranquillo trail raccontandoci i buoni propositi x il nuovo anno su continuoi sali scendi anche abbastanza fangosi con ovviamente salitone finale già perché le salite sono sempre alla fine il tutto ben organizzato con ristoro finale a base di un buon piatto di pasta."
Michele Tuffanelli

Atleta
Km
Dislivello D+550
Punti
Boarati Mario
 15 
5
15+5
Brombin Cosetta
 15 
5
15+5
Fardella Alessandro
 15 
5
15+5
Lazzari Luca
 15 
5
15+5
Montanari Alessio
15
5
15+5
Tuffanelli Michele
 15 
5
15+5
Venturoli Marco
 15 
5
15+5

Photo Credits: Francesco Renna e Maurizio Busato per Marcia Padova; 
                        Alessio Montanari













Nessun commento:

Posta un commento