giovedì 20 dicembre 2018

GardaTrentino XmasTrail: a Torbole con Michele Tuffanelli










Sabato a Torbole sul Garda si è tenuta la seconda edizione del Garda Trentino XMas Trail, la prova di 30 chilometri con 1200 metri di dislivello disegnata nell’Alto Garda Trentino che ha visto al via 850 runners di 20 nazioni.
Come conferma la qualificata presenza di atleti stranieri ed extra-regionale con il ritorno in gara dell’ex hockeysta altoatesino Christian Hofer, vincitore del Garda Trentino Trail 2018 disputato ad inizio maggio.
Tra i tanti favoriti, la vittoria è andata a Christian Modena.
Il tracciato di gara ha rispecchiato quello proposto lo scorso anno: dal quartier generale posto al Circolo Surf di Torbole (partenza alle ore 9 in punto ed arrivo dei primi ipotizzato dopo le 11) il percorso interessa il lungo lago fino a Riva del Garda e poi propone l'impegnativa salita di Tenno, dove - per dirla alla Fabrizio De Andrè - all'ulivo si abbraccia la vite.
 
Quindi discesa ad Arco e risalita verso il suggestivo castagneto di Nago, prima della picchiata a Torbole costeggiando Castel Penede lungo l'angusta Valle di Santa Lucia, celebre per aver consentito alle truppe della Repubblica di Venezia di sorprendere l'armata napoleonica trasferendo via terra un'intera flotta dal corso dell'Adige al bacino del Garda.
La corsa di Natale del Garda Trentino conferma che la capacità organizzativa viene premiata dai partecipanti, se è vero che ha registrato il tutto esaurito in tempi record, portando gli iscritti a raddoppiare le presenze che dodici mesi fa avevano battezzato l’edizione invernale del Garda Trentino Trail.

Ciao ragazzi sabato mattina decido di mettermi in macchina alle 5:30 x raggiungere il lago di Garda x un trail con una location spettacolare molto freddo ma un bel sole la gara tocca i più bei posti panoramici attorno al lago e anche sulla famosa strada di santa Lucia tutto molto bello unica pecca il pacco gara non esisteva incredibile.
Michele Tuffanelli



Competitiva Km 30 D+1300

1° Classificato Modena Christian 02:16:40 passo 04:33
Punti 30 + 13 +
Tuffanelli Michele 03:19:48 passo 06:40 punti 12 Rank 810

Nessun commento:

Posta un commento