martedì 15 agosto 2017

9ª Marcia Lusia...'ndando: il racconto di Giovanni Simone


Corriferrara alla conquista dell'Altopiano dei 7 comuni d'Asiago. Neanche le ferie ferma la voglia di correre e stare insieme dei nostri podisti/e e camminatori Corriferrara.
Dopo essere partiti da Ferrara alle 6:30 per le 8:30 siamo già al banchetto iscrizioni di questa Marcia a Lusiana provincia di Vicenza.
Alla partenza alle 9 esatte Io (Giovanni), Alejandro e Marco per la 22, Cecilia e Nadia per la 11 km e Letizia e Rita per la 6 km.
Il percorso impegnativo vede impegnate quasi 1000 persone, chi cammina, chi marcia e chi come noi corre.
Ci inerpichiamo su per il bosco dell'Altopiano ed è subito salita e tra paesaggi mozzafiato sali scendi complicati tra le rocce e trincee della guerra il tutto scorre con il sorriso salendo salendo e salendo con dal 918mt.
Fino al 10 km tutti e 3 assieme poi io dopo il ristoro rallento per qualche foto tra le mucche e l'azzurro oltre ai sentieri spettacolari.
Insomma 22 km ben segnalati con punti acqua e ristori con frutta thè e tortine al cacao; organizzazione impeccabile.
All'arrivo ci siamo ritrovati tutti e dopo esserci cambiati e lavati via verso il Rifugio Ristorante Kubelek per una bella mangiata giusto premio per le fatiche e le salite affrontate.
Chiaramente bisognava prenotare e io chiaramente ero in lista, c'è sempre un tavolo per Simone.
Il commento di Marco Avanzi: Marcia bellissima sicuramente da rifare con un percorso molto interessante e vario. Buona organizzazione con ottimi ristori.
E anche questa è andata alla prossima John Simon (G.Simone).

LUSIANA km 22,6 non comp D+900
31 SIMONE GIOVANNI
31 AVANZI MARCO
31 ROMANO ALEJANDRO
11 POZZATI CECILIA


 
 

  
 

 

 

 

 

 

 

 

 


P.C.

Nessun commento:

Posta un commento