martedì 15 agosto 2017

10 miglia del Teroldego: a Mezzolombardo con Bocchi-Benini

Sabato 12 agosto si è tenuta a Mezzolombardo (TN) la prima edizione della "10 miglia del Teroldego", corsa competitiva organizzata dalla locale società sportiva "Atletica Valle Di Cembra", con il patrocinio dei Comuni della "Piana Rotaliana", laddove vengono prodotti vini tipici DOC, tra i quali il blasonato Teroldelgo Rotaliano.
Il tracciato del percorso - suddiviso, all'incirca, il 65% su asfalto ed il rimanente su sterrato - non poteva escludere passaggi tra i vitigni, ancora carichi di uve rosse, nonché piantagioni di mele profumatissime, stante la prossimità della Val di Non".
Partenza ed arrivo a Mezzolombardo (come detto) correndo circondati dal verde e, per lunga parte, nelle vicinanze di un fiume...di cui non sappiamo il nome, tutto molto bello e con indicazioni precise. Pacco gara, manco a dirlo, composto da una bottiglia di Teroldego Rotaliano DOC, pasta e caffè. Docce e spogliatoi nel palazzetto dello sport e deposito borse alla partenza/arrivo, laddove era stata allestita una piazza con il palco per le premiazioni e tavoli per il pasta party; quest'ultimo, ben curato e gestito dal gruppo Alpini.
Vittoria maschile dell'atleta locale Gobbo Simone che chiude in 53:26, mentre in campo femminile è l'Emilia che trionfa, con Isabella Morlini in 1:03:31 dell'atletica Reggio.
Io ed Elisa corriamo assieme, chiudendo con il tempo di 1:30:06, e, per una volta, posso pure affermare di avere scelto io la gara, riuscendo, così, a trascorrere il fine settimana in compagnia dei miei amici storici della montagna, raggiunti dopo la gara. 
LoreB

10 miglia del Teroldego Km 16,090
 BENINI ELISA
1h30'06" 5'35"/km 16+7
 BOCCHI LORENZO
1h30'06" 5'35"/km 16+1





P.C.

Nessun commento:

Posta un commento