martedì 17 marzo 2015

FERRARA MARATHON 2015: GRAZIE A TUTTI



La Nuova Ferrara 17/03/'15

I ringraziamenti del Presidente Massimo Corà



Grazie davvero a tutti amici per la bellissima giornata che ci avete regalato!!! Siete stati tutti fantastici, gli atleti, gli sponsor e le istituzioni che ci hanno dato fiducia nonostante mio padre non ci sia più!

Il nostro grandissimo Ferrara Marathon Team, composto da atleti, amici o semplici appassionati che hanno reso possibile tutto questo, non cito i nomi solo perché siete troppi e ho il terrore di dimenticare qualcuno!!!

Un Grazie Speciale a mia mamma Silvana e mia sorella Michela per il sostegno e la fiducia che mi hanno sempre dato anche quando mollare tutto era forse la scelta più facile...

È un grazie finale per due persone che magari non vengono citate quanto meritano ma che sono state importanti almeno quanto me nell'organizzare l'Evento dedicando ore e ore del proprio tempo e tanti sacrifici... Erica Cavalieri e Nino Sarno siete due Grandissimi Organizzatori!!!!




Continuo con i ringraziamenti... Marcello Fantini: il mio migliore amico. Da quando eravamo bambini partecipa allo staff della Corriferrara prima con la Half e adesso con la Marathon come anche Riccardo Ritorni, Raffaele Impagnatiello, Marche, Paolo Mazzacurati, Nicola Quarella, Francesco Lo Calanco, e Marcello Bordin.
GRAZIE AMICI!!!!




Questo ragazzone è Matteo Mangione e devo riservargli un ringraziamento particolare... Infatti mi ha affiancato e sostituito al bar in questo periodo permettendomi di avere il tempo da dedicare alla Ferrara Marathon e poi ha contribuito alla grande a questo evento!!! Un grande!!!









E ora il turno di ringraziare tutto lo Staff Esterno che ogni anno si sobbarca un lavoro incredibile e che non riesce mai a vedere la festa della piazza e a prendersi i giusti applausi!!!
Ottimamente guidati da Nino Sarno, i nostri responsabili dei ristori e spugnaggi esterni Romano Gagliardi, Leonardo Morfeo e Rodolfo Furini con tutto il loro staff (non cito tutti i nomi sempre per la paura di dimenticarne qualcuno!!!), i responsabili della segnaletica lungo il percorso Luca Fantoni e Davide Canella e Marco Gavioli con il loro staff tutte le forza dell'ordine e i volontari della Protezione Civile, la Pro Loco di Francolino e Pro Loco Pontelagoscuro, i gruppi sportivi che collaborano coprendoci postazioni lungo il percorso: Polisportiva Quadrilatero, Polisportiva Ferrariola, Corre è Bello e il G.P. Vigaranese!!! 

Grazie davvero a tutti!!! Siete fantastici!!!!




Grazie anche a loro!! Perché lo fanno per lavoro ma quando il lavoro è fatto con passione e impegno fa davvero la differenza!!! Baravelli Allestimenti, veri amici della Ferrara Marathon!!






I ragazzi del LASAGNA PARTY!!! Grazie al Pastificio Andalini, le macellerie amiche (Rizzati, Cantelli e Bellotti, Rizzieri, Salumificio Bonora, Tony e Susi) e Univeg per la materia prima è il ristorante L'Archetto di Giuseppe Croce per la realizzazione di più di 2000 porzioni di Lasagne al forno!!! Grazie di cuore a tutti ragazzi!!!


La squadra più bella che c'è!!! Quella della consegna medaglie e ritiro chip... Spettacolari!! Grazie!!!!!!!!















Una grande squadra di matti scatenati!!! I ragazzi del deposito borse!!!! Grazie mille!!!!!! Siete stati perfetti!!!









I ragazzi della Segreteria!!! Grazie mille a tutti voi, compito difficile portato a termine con grande professionalità e impegno!! Bravissimi!!!!











Grazie davvero poi alla squadra della consegna pacchi gara!! Si sono presi un bel freddo ma hanno fatto un lavoro eccezionale!! GRAZIE!!!!!














Ringrazio tutti i ragazzi della zona Partenza Arrivo per il grande lavoro perfettamente coordinato da Luca Gelli e Marcello Fantini che nelle ultime settimane hanno studiato tutto alla perfezione!!

Grazie mille a tutti voi ragazzi siete stati fortissimi!















Tutto lo staff della KID'S RUN la bellissima novità di quest'anno!!! È stato un grande successo e uno spettacolo stupendo vedere correre tutti questo bimbi in Piazza Trento Trieste!! Una grande squadra affiatata Guidata da Paolo Vitali, Paolo Mecca, Serena Guagliata, Cristiano Campagnoli e dalle ragazze del Giardino d'Infanzia di Lisa Fogagnoli!!

Grazie a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!

È un ringraziamento speciale anche a chi ha creduto in questo progetto sostenendoci e affiancandoci, grazie Natura Si!!









Tutti i ragazzi e ragazze impegnati nel Punto Shop nella consegna maglie e nella sicurezza del bellissimo Palazzo della Racchetta il nostro Villaggio Maratona!!! Grazie ragazzi, bravissimi!!!



Ma volevo complimentarmi con la squadra del Ristoro Centrale!!!! Non era per niente facile da gestire eravate tutti alla prima esperienza nella nostra manifestazione in questo ruolo tranne Matteo Benetti che vi guidato al meglio e grazie anche al prezioso contributo dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero O. Vergani, dei Vigili del Fuoco e del Forno Ossi Gluten Free per il ristoro riservato ai celiachi e alla grande collaborazione dei nostri fornai amici che hanno fornito i prodotti il risultato è stato magnifico!! Bravi!!!!







Un grazie di cuore ai nostri espositori tecnici al Villaggio Maratona! Hanno fornito un grandissimo contributo rendendo l'evento ancora più bello e completo!

Nella foto il bellissimo stand Sport Market Gelli di Ferrara che oltre ad essere espositore al Villaggio Maratona è Partner Ufficiale della Ferrara Marathon e dell'Atletica Corriferrara!









È il turno di una famiglia speciale... Che da anni ci affianca e ci sostiene e che non ci fa mai mancare l'appoggio necessario!! La famiglia VASSALLI BAKERING Main Sponsor della Ferrara Marathon ma sopratutto grandi amici!!! Vassalli Olivio, Raffaele Vassalli, Patrizia Negri, Marco Ferri... GRAZIE!!!




Un grande ringraziamento ad un amico come Mattia Guerzonie a tutto il suo Staff di Idrokinetik per il grande servizio e la professionalità che sempre ci mettono a disposizione!!!











Riservo un al Comune di Ferrara agli Assessori Simone Merli e Aldo Modonesi al Dirigente e grande atleta Fausto Molinari e a tutte le istituzioni per il fondamentale sostegno che ci danno nella realizzazione del evento e per averci rinnovato la fiducia quando qualcuno era in cerca di eredi... GRAZIE MILLE spero che siate contenti della Vostra scelta!!




Continuiamo con i ringraziamenti... Davvero tanti e tutti importantissimi!!!

Devo ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato per la fiducia che ci hanno concesso e un amico come Rudy Magagnoli che ha trionfato in Maratona conquistando anche il Trofeo dedicato a mio padre con una prestazione da urlo!!

Grazie grande campione!!!!














Grazie alla squadra che ha gestito la Family Run perfettamente coordinata da Alessandro Polesinanti!! Vedere così tanti camminatori partire regolarmente dopo i competitivi è stato bellissimo e ha dato alla gara non competitiva la sua giusta vetrina!!! Bravissimi ragazzi!! Grazie!!!









La Ferrarara Marathon non è ancora finita!!!! Per fortuna ci sono sempre due grandissimi collaboratori e amici come Valerio Bonazza e Daniele Cirelli presenze fondamentali!!!

Grazie per tutto!!!!!








Un sentito ringraziamento alla Pro Loco di Ferrara a all'amico Alessandro Gulinati per la bellissima collaborazione nata quest'anno augurandoci che la Ferrara marathon 2015 sia la prima di una lunga serie di Eventi dove poter collaborare








Grazie di cuore anche a Voghiera e Libera per restituire Vita alla Terra per la collaborazione instaurata e complimenti per l'ottima riuscita della loro iniziativa!! Bravi ragazzi!!!

Un grandissimo ringraziamento a Ferrara Off TeatroRoberta PaziLaurent Soffiati alla Dottoressa Antollovich e a tutto il Festival Storie di passi per la stupenda amicizia e collaborazione nata in questa edizione della Ferrara Marathon!!! Grazie e complimenti per il grande successo del Vostro Evento!!!!!




Grazie ai nostri Super apri pista sia quelli in bici che quelli in auto per l'ottimo lavoro!! Bravissimi ragazzi!!!!

Grazie ai fantastici ragazzi del Moto Club Bulloni Svitati per il grande lavoro svolto! La Vostra amicizia e collaborazione è un bene prezioso!!!! Grazie!!!!



Un grazie di cuore a tutti i nostri Sponsor, che con il loro contributo ci permettono di portare avanti il progetto Ferrara Marathon!!
Vassalli Bakering, Yoga, Albanati Impianti, Motor Village, Caffe Krifi, Sport Market Gelli, Univeg, Piadina Ciliegina, Bia, Mil Mil, Rublan, Panificio Ferrarese, EuroCompany, Colorificio Artigiano Ferrarese, Idrokinetik S.r.l.,EthicSport, NaturaSi, FermacPastificio AndaliniRISTORANTE L'ARCHETTO, C.A.F.A., Gia, Pasticceria Nori, Next Medical, Radio Bruno, Bocchiompani, GlobalAmbiente, Ge Cars, Securpol, Arredamenti F.lli Zarattini, F.lli Guidi, Bolle Blu, Le Aie, Ortoflora Boarini, Il Panettiere di Ferrara Ossi, Sanibol, Franceschetti, Tino e Susi, Bottega delle Carni, Panificio Manfrini, Multisystem Buffetti Ferrara, Fanchin, Impianti Tassoni, CreazioniRapini, Multicopia, Carrozzeria Europa, PubbliService, Autofficina Cavallini, Erre-Bi, Rizzati macelleria, Avicola Artigiana, Salumificio Bonora, Punto Caldo, Feltro FeliceBar Diamante.

Non ho ancora finito i ringraziamenti... Scusatemi ma le persone che hanno collaborato sono davvero tante....
Volevo ringraziare Enrico Ravegnani e Beppe per la grande possibilità che ci hanno offerto accogliendoci in maniera straordinaria nel bellissimo Palazzo della Racchetta, Ferrara!! Una Sede Prestigiosa per il nostro Villaggio Maratona!! Spero sia stata per tutti voi una location gradita!!

Ringrazio i nostri bravissimi Speaker Marescalchi MicheleDaniele Trevisi eClaudio Bernagozzi!! La voce della Ferrara Marathon!!! Grazie mille!!!



Ringrazio MotorVillage Ferrara per aver messo a nostra disposizione le Auto apri pista e per la bella collaborazione instaurata!!

Ringrazio il G.P. I Cagnon di Pieve di Cento per averci messo a disposizione la struttura del portale d'arrivo e PubbliService Ferrara per averne realizzato la copertura! E' venuto proprio bello!!!!

Ringrazio i nostri informatici Maurizio Scapoli che ha curato il Sito Ufficiale corriferrara.it, Camilla Tataranni che nonostante l'imminente arrivo di Sofia è riuscita a tenere costantemente aggiornata la nostra pagina Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Ferrara-Marathon/111012135620012?ref=bookmarks, e i ragazzi del Blog atleticacorriferrara.blogspot.it in primisPaolo Callegari ma nache Alessandro Polesinanti e Romano Gagliardi per il grande lavoro di aggiornamento costante per il nostro gruppo sportivo Atletica Corriferrara!!
Ringrazio Timing Data Service TDS e il nostro Delegato Tecnico FIDALEmanuele Chierici per il supporto datoci in Segreteria e per il servizio fornitoci!

Un ringraziamento speciale anche per il mio "fratellone"Romano Gagliardi per tutta la pazienza che ha nell'ascoltare tutti i miei progetti strampalati e per l'amicizia che è capace di darmi!! Oltre naturalmente per il grande lavoro svolto!! 
Tie fort Romano!!!
(Hai visto che bel post che ti ho fatto!! 😀)



Un grande ringraziamento per un gradito ritorno, quello della Contrada di Santa Maria in Vado che ha offeero a tutti gli atleti e al pubblico un bellissimo spettacolo di musici e sbandieratori rendendo davvero suggestiva la partrnza e l'arrivo all'ombra del Castello Estense!!


Con questo Post volevo ringraziare Erica Cavalieri per tutto quello che ha fatto per questa manifestazione ma anche per la comprensione che ha avuto appoggiandomi sempre nonostante tutto il tempo rubato a lei e ai nostri bellissimi "mostri"... 
Senza la mia Grande e matta Famiglia tutto questo non sarebbe stato possibile!! VI AMO!!!!!!!!!!!!








Ultimo post di ringraziamento poi vi prometto che smetto!!!
Volevo ringraziare mio padre Giancarlo Corà, per i valori che ha saputo insegnarci, insieme a mia mamma Silvana, a me e a mia sorella La Miky e per averci fatto diventare le persone che ora siamo!
Ringrazio mia sorella e mia mamma perchè so quanto sia stata dura per loro continuare questa avventura ma nonostante tutto sono state anche quest'anno in prima linea e sono sicuro che si saranno anche il prossimo annoEmoticon grin !!! 
Ringrazio i miei suoceri per l'aiuto che ci hanno dato in questo periodo e ringrazio tutti voi scusandomi se ho dimenticato qualcuno e sperando di potervi dire grazie e abbracciarvi tutti personalmente!! Sono circondato da persone straordinarie e questa è una grande fortuna!!!!