sabato 11 agosto 2018

SAINT LORENZ NIGHT TRAIL 2018: CORRIFERRARA UNITA, ED UN SUPER-CALLE!


Edizione 2018 del Saint Lorenz Night Trail: il 10 agosto ci si ritrova a Sant'Apollinare (RO) per questa bella manifestazione, ottimamente organizzata, con un percorso piacevole e in una cornice veramente suggestiva, la corsa in notturna.
Circa 1200 i partecipanti a questa corsa agostana, ed una dozzina gli atleti della Corriferrara al via, ancora col dolore nel cuore per la recente notizia della scomparsa del piccolo Filippo, uno dei nostri giovanissimi atleti e figlio di una nostra compagna di squadra; la notizia ha sconvolto tutti e per questa ragione abbiamo scelto di correre col lutto al braccio.
Partenza alle ore 21, quando ormai le luci della sera hanno quasi lasciato completamente spazio al buio; tutti con la lampada frontale o quasi, anche per la bella iniziativa degli organizzatori di inserire la lampada come gadget nel pacco gara.

Con una temperatura leggermente più accettabile rispetto alla giornata appena trascorsa, il fiume di luci umane si snoda per le vie di S. Apollinare, con molta partecipazione dei residenti che si affacciano dalle loro abitazioni per godersi lo spettacolo. Stupendo il passaggio nell'area dell'aeroporto, prima all'interno dell'hangar (in cui era situato anche un ricco ristoro) e successivamente lungo le piste in erba, illuminate con le luci della pista d'atterraggio. Puntuali e precisi i presidi stradali, onde evitare qualsiasi confusione ai runners durante la corsa; circa al quarto chilometro il bivio per chi voleva correre la 10 km e chi invece si accontentava del percorso più breve di 6,5 km.

Per la cronaca, vince la gara un sensazionale Paolo Callegari, in uno stato di forma veramente invidiabile, che completa il percorso dei 10 km con una media di 3:50"/km e staccando ampiamente il secondo corridore giunto al traguardo dopo di lui.
Ancora una volta impeccabile il ristoro finale, con ricche macedonie di frutta ed altre prelibatezze per recuperare un po' di liquidi e zuccheri.
Consueto terzo tempo finale con un'ottima pizza e birra in compagnia, nella vicina pizzeria Santa Fe.


Non competitiva:
Km 10 punti 10

Callegari Paolo
Mattia Rosati
Negri Renato
Malfatto Ottorino
Scabbia Daniele
Guerrato Elena
De Vivo Andrea
Medas Luigi

Km 6,5 punti 6
Pavasini Deborah
Venturini Giorgia
Virgilli Federica
Montanari Alessio

Nessun commento:

Posta un commento