giovedì 9 agosto 2018

"MARCIA DEL COCOMERO" 2018: Alessio a Prato di Correggio

Ebbene sì: nuova avventura per la serie "Ovunque Running" di Alessio Montanari; molti di voi che stanno leggendo queste righe potranno pensare che sia da disagiati mentali indossare maglietta, pantaloncini e scarpe da corsa, di lunedì 6 agosto (dopo il lavoro), con una piacevole temperatura attorno ai 36 gradi, e muoversi dalla provincia veronese verso Correggio (Reggio Emilia) per la "Marcia del Cocomero"; ma in generale vi sbagliate se pensate che esista qualcuno sano di mente fra i podisti, gente che si allena tutto l'anno con qualsiasi clima, per correre 42 km, a volte 50, a volte 100 km, su e giù per le montagne! 

E quindi al via della 20^  edizione della Marcia del Cocomero, a Prato di Correggio, troviamo anche un atleta Corriferrara, l'uomo dotato dell'ubiquità (ma non dell'inappetenza..), Alessio Montanari.
Partenza alle ore 20, con circa 500 partecipanti iscritti: la banda in marcia intona l'Inno di Mameli, con i podisti al seguito, e dopo qualche metro inizia la corsa libera.
10 km totali nelle campagne reggiane, con bellissimi passaggi all'interno di aziende agricole aperte per l'occasione e tirate a lucido, con zucche fresche ed angurie in bella vista.
Alcuni tratti in cui il caldo veramente è soffocante, ma d'altra parte è l'apice dell'estate e siamo in piena Pianura Padana, non mancano i punti acqua ed i ristori con frutta fresca per reidratarsi, ed il personale è sempre molto cortese e professionale; ottimi i presidi e la sicurezza dei corridori durante la marcia.

All'arrivo bel clima di festa, con sottofondo di canzoni folkloristiche in dialetto reggiano, e ricchissimo ristoro.

Contributo di partecipazione: € 2,00
Premio di partecipazione: manco a dirlo! Un cocomero! 😜

Alessio Montanari: Km 10
Presenza n. 86/2018




Foto: Teida Seghedoni - ModenaCorre;
Italo Spina - Modenacorre;
Alessio Montanari.




Nessun commento:

Posta un commento