sabato 11 agosto 2018

"CAMMINATA FESTA DI MANDRIO": A MANDRIO DI CORREGGIO SEMPRE ALE!

Altra tappa del caldo programma di corse in calendario in Agosto per Alessio Montanari, che approfitta delle ferie per scovare corse diverse e manifestazioni vicine e lontane, per allenarsi ed avere sempre la possibilità di cambiare panorama.
Questa volta, giovedì 8 agosto 2018, è il turno della 30^ edizione della Camminata Festa di Mandrio (frazione di Correggio, RE), per una ludico motoria di 7,5 km fra le campagne emiliane, nonché luogo natale del leggendario Dorando Pietri.
Partenza alle 19:30 per circa 500 atleti e camminatori, anche se come spesso accade, qualcuno decide di partire liberamente prima dell'orario, intasando le strade e rendendo difficile l'avvicinamento a chi arriva pochi minuti prima dello start.

Per essere in pieno agosto è una serata clemente, non esageratamente calda, e con un'arietta di tanto in tanto che aiuta a respirare; si corre nel tipico panorama della Pianura Padana, passando appresso ad aziende agricole ed allevamenti della filiera del Parmigiano Reggiano.
Faccio qualche chiacchiera lungo il percorso con due signori che indossano canotte Corriferrara, premi di precedenti edizioni della nostra maratona, e li invito a tornare a trovarci il 30 settembre.
Col passare dei chilometri, l'aria diventa sempre più sostenuta, e si vedono nuvole scure all'orizzonte: negli ultimi tratti di corsa aumento un po' il ritmo per evitare di prendere la pioggia, ma è corsa controvento che impegna parecchio.
Arrivo ancora asciutto dopo 7,5 km esatti, soddisfatto del mio tempo per essere una marcia non competitiva (nelle quali fatico a volte a "spingere" il giusto), e ritiro il mio premio di partecipazione, due pacchi di pasta (che non fanno mai male, anche se ormai penso di averne 15 kg in dispensa con tutte queste corse..).

Ritorno a casa sotto il diluvio universale.





Contributo di partecipazione: € 1,50
Premio di partecipazione: due pacchi di pastasciutta
Alessio Montanari Km 7 - Punti 7
Presenza 88/2018

Photo Credits:
Nerino Cerri - ModenaCorre
Tetyana Bilotserkovska - ModenaCorre
Alessio Montanari




Nessun commento:

Posta un commento