giovedì 22 settembre 2016

CADINI SKYRACE: DA MISURINA 1050 m DI DISLIVELLO PER TOCCARE IL CIELO CON UN DITO





ARTICOLO DA TRECIMEEXPERIENCE.COM

La Cadini Sky Race, gara più breve di 20 chilometri con 1000 metri di dislivello, è partita, sempre dalle sponde del lago di Misurina un’ora più tardi rispetto alla prova più lunga. Il percorso ridisegnato a causa delle difficili condizioni meteo prevedeva una sola salita al Rifugio Città di Carpi con il passaggio a Col De Varda. Nicola Spada, appena rientrato dal Mondiale di Corsa in montagna con al collo la medaglia d’argento a squadre, favorito per la vittoria finale, non ha disatteso le aspettative andando a vincere con il tempo di 1:39’09’’. Alle sue spalle Eddj Nani ha chiuso in 1:43’52’’, mentre Daniele Andreis completa il podio con 1:45’54’’. L’azzurro dello scialpinismo Manfred Reichegger è quarto, dietro di lui Simone Zanella.
Tra le donne è stata Deborah Pomarè a vincere davanti a Paola Gelpi con in tempo di 2:06’23’’. Sul terzi gradino del podio è salito Anna Finizio. Martina De Silvestro e Jessica Ruatti sono rispettivamente quarta e quinta.

Per i rappresentanti delle quattro torri bianco-blu, a Misurina erano presenti ben sei atleti: Eli B. e Lorenzo Bocchi, Romani Alejandro, Alberto Taddia, Ross Brocchieri e l'immancabie Lady Trail Titta Iannotta che in 19 righe ci racconta come ha sfiorato il celo a questa skyrace:

Una nuova gara, uno Sky race, voglia di correre vicino al cielo.. Per questo mi sono iscritta, nonostante le condizioni meteo avverse abbiano costretto gli organizzatori a diminuirne un po' l'altimetria. Una gara stupenda!! non so cosa era, di sicuro un Trail, forse un po' Sky race, forse a tratti quasi vertical.. una cosa però è certa: faticosa!!! fango e discese tecniche hanno fatto della Cadini Sky race una gara comunque di alto livello.
Partita il sabato con due amici della Corriferrara, Elisa e Lorenzo, al pomeriggio, abbiamo ritirato i pettorali e pacchi gara; immancabile la cena da atleti che predirigeva la mia notte in montagna in attesa della fatidica sveglia alle sei e mezza. Mattina non certo rosea, visto che le previsioni meteo, piuttosto attendibili, davano pioggia.... l'ennesima prova per Lady Trail!!! tanto per testare la mia forma... per ribadire se non accentuare il mio amore per i Trail.
Arrivata con entusiasmo e quasi commossa al traguardo, sentivo di averla ben condotta, sia come testa che come gambe, un quarantesimo posto che per altre gare sarebbe ben poco, ma in questa sinceramente l'ho vissuta come un successo, sia per la presenza di società locali o comunque di provenienza montanara et simili, sia valutando le altre quaranta dopo di me. 
Comunque 3 ore e 5 minuti di gran divertimento!! questo è ciò che conta!!! Spiace non aver potuto fotografare durante la gara le ardite salite e discese, la natura strepitosa, le mucche che ci guardavano allibite e gli stupendi cavalli a un passo da me.
Alla fine stanca ma soddisfatta tremavo dal freddo.. ma una volta ripresa, mi sono spazzolata un piatto di pasta al ragù pane formaggio e una bella grappina!!!!

CON SINCERITA'   
LETIZIA IANNOTTA 



 Un plauso a Lorenzo Bocchi per il suo risultato e come dice lui "dammi della salita e io sto bene" (mi sembra una frase pronunciata già da qualche altro atleta....)





VINCITORE: SPADA NICOLA CON MEDIA 4:57 min/Km

 LORENZO BOCCHI     8:04 min/Km GAP 3:07                               20+10+4
ALEJANDRO GABRIEL ROMANO  8:42 min/Km GAP 3:45         20+10+1
ALBERTO TADDIA  8:53 min/Km    GAP 3:56                                20+10+0

VINCITRICE: POMARE DEBORAH CON MEDIA 6:09 min/Km

LETIZIA IANNOTTA  9:17 min/Km GAP 3:08                                20+10+4
ROSSELLA BROCCHIERI 9:40 min/Km  GAP 3:31                       20+10+2
ELISA BENINI   10:39 min/Km  GAP 4:30                                      20+10+0




Nessun commento:

Posta un commento