lunedì 11 maggio 2015

RUNINCOMO: impegnativa mezza per Masetti in riva al Lario



Si è rivelata una bellissima esperienza la 4^ edizione della RUNINCOMO, mezza maratona competitiva e non che mi ha visto impegnato come portacolori della CORRIFERRARA nella zona lariana. Purtroppo sono da rilevare molte pecche organizzative: hanno cambiato la partenza 2 volte e non c'è stata comunicazione diretta in merito, un pacco gara abbastanza misero per una mezza per cui si chiedono 20€ per la partecipazione, e parcheggio a pagamento in tutta l'area con solo 100 posti riservati agli atleti, praticamente per 1/10 dei partecipanti.
Venendo alla prestazione, anzi alla "preparazione" alla gara, ho imparato che in futuro dovrò informarmi sull'altimetria del percorso che oggi prevedeva buona parte della gara in salita. La partenza era al Tempio Voltiano, mausoleo eretto in onore di Alessandro Volta, per poi percorrere il bellissimo parco di villa Olmo e da li prendere il lungolago che attraversa le località più prestigiose come Cernobbio, Villa Pizzo (248mt s.l.m. sigh), Montrasio, Urio e a Carate il giro di boa che porta a ripercorrere la stessa strada senza però annoiare.
Il panorama era incorniciato da bellissimi scorci e dagli aliscafi di dannunziana memoria che atterravano sul lago per portare in giro i turisti. Vittoria per Filippo Ba della ATL. RICARDI di Milano che chiude in 1h13' netti davanti a Fabio Giudici e Davide Chicco; io chiudo soddisfatto per la bella domenica di sport e cultura in 338^ posizione generale,37° di categoria con un tempo di 1h46'17".
Andrea Masetti 

CLASSIFICA MySDAM




COMO km 21,097 D+200
 MASETTI ANDREA
1h46'17" 5'02"/km 21+2+8



P.C.