domenica 28 settembre 2014

CAMMINATA MELA SOGNO: CALLEGARI 8° A CONSANDOLO

Si è corsa sabato pomeriggio la 2° edizione della “camminata mela sogno” a Consandolo: gara ben organizzata e ben premiata che cade però in un periodo molto affollato di gare che ha decisamente ridotto nel numero di partecipanti.
Peccato perché il percorso è molto bello (anche se impegnativo), tutto campestre sui campi limitrofi e l’argine del Reno che costeggia il campo da golf e con alcuni saliscendi molto fastidiosi.
Subito al via nei primi km si formava il gruppetto dei 10 premiati, con Saverio Fattori che piano piano prendeva il largo su Nicola Zuccarello che però riusciva ad incalzarlo fino agli ultimi metri.
La mia gara è stata tutta di contenimento, primi km tutti in gruppo poi man mano questo si è sgretolato e restato in coppia con Rino Grassi nel finale ho solo badato a non venire raggiunto alle spalle per finire 8° assoluto con il tempo di 46’28” (11km 350m).
Un forte vento ha soffiato contrario per quasi metà gara, alla fine tutti gli arrivati sono arrivati decisamente provati dalla difficoltà della gara.

Nei 10 anche Riccardo Rubini, Alfredo Tartari, Nicola Avigni e Danilo Manfredini.

CONSANDOLO Km 11,350
CALLEGARI PAOLO
46'28"
4'05”
11+10