Sabato 19 luglio 2025, nel cuore dell’estate alpina, si è disputata a Livigno la Stralivigno, gara podistica di 21 km con 500 metri di dislivello immersi nella natura incontaminata della “Piccola Tibet”. Tra trail nei boschi, ciclabili a fondovalle e scorci mozzafiato, è andata in scena una vera festa per gli amanti della corsa in altura.
A rappresentare Corriferrara ci hanno pensato Paolo Callegari e Nadia Robustelli, che hanno portato i nostri colori fin quassù, tra le montagne della Valtellina.
Ecco il commento a caldo (ma nemmeno troppo, visto il meteo!) di Paolo Callegari, che ci racconta la sua esperienza con quel tono da vero corridore di montagna:
"Corsa in modalità turistica... primi km a fondovalle sulla ciclabile, un gran vento contro, fatica a respirare non abituato alla quota, poi su per i boschi su percorso trail con panorami bellissimi e me la sono goduta. E poi domenica prossima ho una 50 km... 😰🤣
Arrivo sotto una leggera pioggerellina ma temperatura ottima per correre."
Che dire, spirito montanaro al 100%! Tra la fatica dell'altitudine, il vento che ti taglia il fiato e la bellezza di quei sentieri immersi nei boschi, la Stralivigno non ha tradito le aspettative.
Complimenti a Paolo e Nadia per aver rappresentato Corriferrara in questa impegnativa e affascinante tappa tra le vette. E a Paolo... in bocca al lupo per la 50 km di domenica prossima! 🏔️💪
Nessun commento:
Posta un commento